Reggina, Alfio Torrisi è il nuovo allenatore: sostituirà Trocini esonerato dopo il ko con la Vigor Lamezia
Cambio in panchina per la Reggina. Alfio Torrisi, 43 anni, catanese, è il nuovo allenatore amaranto. Il presidente Ballarino ha scelto il suo concittadino per sostituire Bruno Trocini, esonerato dopo la sconfitta interna di domenica contro la Vigor Lamezia al Granillo.
Torrisi arriva a Reggio Calabria dopo una breve parentesi a Matera e, in precedenza, due stagioni al Trapani, dove ha conquistato la promozione in Serie C nel 2024. Proprio con la squadra di Antonini aveva affrontato e battuto la Reggina di Ballarino (allora Fenice Amaranto) in entrambe le sfide di campionato: 3-1 in Sicilia e 0-2 al Granillo.
I contatti tra le parti sono iniziati già domenica pomeriggio, subito dopo il deludente primo tempo contro la Vigor Lamezia. Ballarino ha lasciato lo stadio all’intervallo e si è diretto a Taormina, dove ha tenuto un vertice per decidere il futuro tecnico della squadra. Nel giro di poche ore è arrivata l’intesa definitiva con Torrisi, che oggi raggiungerà Reggio Calabria per essere presentato ufficialmente alla stampa alle 18:30.
Non ci sarà tempo per ambientarsi: il nuovo allenatore debutterà già domani sera nella gara di Coppa Italia di Serie D contro la Nocerina, in programma al Granillo alle 20:30.