Recupero lampo, miracolo dei medici del Milan: Fonseca lo mette in campo contro il Venezia
Recupero lampo da parte dei medici del Milan, il tecnico Fonseca lo schiera dal primo minuto contro il Venezia
I calciatori impegnati con le loro rispettive nazionali, per i match di Nations League e qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo, hanno fatto il loro ritorno in quel di Milanello.
Non c’è un attimo da perdere visto che la squadra scenderà subito in campo nel pomeriggio di sabato 14 settembre per disputare la quarta giornata di campionato contro il Venezia.
L’obiettivo dei rossoneri è quello di conquistare la prima vittoria in campionato dopo che hanno ottenuto soltanto due punti nelle prime tre giornate. Intanto, dall’infermeria, arrivano delle notizie a dir poco fantastiche per il tecnico Paulo Fonseca.
Il giocatore, infatti, può essere schierato addirittura dal primo minuto dal manager portoghese per il delicato impegno prima dell’esordio ufficiale nel nuovo format della Champions League.
Milan, Fonseca sorride a metà: Bennacer fuori per molto tempo
Hanno fatto il giro della rete le immagini che vedevano come protagonista Ismael Bennacer. Il nazionale algerino ha rimediato un brutto infortunio (problema muscolare al polpaccio) durante una sessione di allenamento con i compagni di nazionale. L’ex Empoli è stato beccato da alcuni tifosi in aeroporto mentre era seduto su una sedia a rotelle con tanto di stampelle vicino.
Purtroppo il responso è più grave del previsto: dovrà restare fuori dal terreno di gioco per almeno 3 mesi. Uno scatto che, a dire il vero, ha spaventato tutti nell’ambiente rossonero. Al suo posto non arriverà alcuno svincolato: si punterà sui giovani Kevin Zeroli e Silvano Vos (arrivato in estate dall’Ajax).
Milan, Bennacer ko: Fonseca recupera Morata
Da una notizia pessima ad una molto positiva: Fonseca è pronto a contare su Alvaro Morata. Il centravanti spagnolo, in gol all’esordio nel match pareggiato contro il Torino, ha messo alle spalle l’infortunio (problema al quadricipite femorale) che lo ha tenuto fermo per qualche settimana.
Ora l’ex Atletico Madrid punta alla convocazione e, soprattutto, sul fatto di essere schierato dal primo minuto dal tecnico. Questo dubbio, però, verrà sciolto solamente prima del match. In vantaggio, contro i lagunari, dovrebbe giocare Tammy Abraham.