Ravenna, colpo in arrivo: Fischnaller vicino alla firma dal Trapani

144

Il Ravenna non guarda solo alla classifica, ma rilancia con decisione anche sul mercato. Mentre i giallorossi occupano il secondo posto, a quattro punti dalla vetta guidata dall’Arezzo, il club è ormai in chiusura per l’arrivo di Manuel Fischnaller dal Trapani.

L’attaccante classe 1991 rappresenta un innesto di spessore per la corsa al vertice. Nella prima parte di stagione con i granata, Fischnaller ha collezionato 19 presenze, 10 gol e 2 assist, confermandosi come uno dei profili più affidabili della categoria. Il suo arrivo garantirebbe esperienza, leadership e peso offensivo a una squadra che punta dichiaratamente al salto di categoria.

Nato a Bolzano, Fischnaller vanta una carriera lunga e articolata. Cresciuto nel Südtirol, con cui debutta tra i professionisti nel 2008 e conquista la promozione in Prima Divisione l’anno successivo, nel 2012 approda alla Reggina, esordendo in Serie B e totalizzando 61 presenze e 7 reti in due stagioni. In Serie C veste poi le maglie di Alessandria e Catanzaro, prima del ritorno al Südtirol nel gennaio 2020, contribuendo alla storica promozione tra i cadetti.

Negli ultimi anni ha continuato a lasciare il segno: 13 gol in 34 presenze con la Fermana nel 2022/2023, quindi l’esperienza alla Torres, dove dal 2023 ha messo insieme 80 presenze, 25 reti e 5 assist tra campionato, playoff e Coppa Italia.

Ora l’ultima tappa sembra essere Ravenna, con un’operazione che può spostare gli equilibri del campionato. Il messaggio è chiaro: i giallorossi vogliono giocarsi fino in fondo la corsa alla promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *