Speciale

Ragusa agguerrito contro il Gelbison


Come riporta La Sicilia, il Ragusa Calcio torna in campo oggi alle 15 allo stadio “Aldo Campo” per la settima giornata di Serie D. L’avversario è il Gelbison, squadra di alta classifica e avversario ostico per gli uomini di Gaetano Lucenti, che dovranno fare a meno del portiere titolare Matteo Esposito, già assente nella sconfitta per 2-0 sul campo della Reggina.

A difendere i pali ci saranno i giovani Bonagura ed Azzaro. «Ci attende una partita difficile – ha dichiarato Lucenti – contro una squadra di grande esperienza. Mi aspetto una prova di carattere, aggressività e voglia di riscatto. Tutti dobbiamo dare qualcosa in più per scalare la classifica».

Il Ragusa, che finora ha collezionato tre pareggi e tre sconfitte, cerca la prima vittoria stagionale, spinto dai propri tifosi. «Voglio vedere una squadra che lotta, che crede nei propri mezzi e non si arrende mai – ha aggiunto l’allenatore –. Sono convinto che i ragazzi daranno tutto per regalare una soddisfazione ai tifosi che non hanno mai smesso di sostenerci».

L’allenatore azzurro potrà contare anche sull’ultimo arrivato, Alessandro Campanile, attaccante classe 2005 proveniente dall’Avellino. Il giovane campano, già esordiente in Serie D nella scorsa stagione con quattro presenze, ha mostrato subito qualità e determinazione. «Campanile è un talento di prospettiva, sa portare energia e idee quando la partita si complica – si legge su La Sicilia –. È un innesto che potrà dare molto a questa squadra».

La partita sarà diretta da Daniele Chimando di Como, con assistenti Francesco Colucci di Padova e Davide Carraroli di Treviso.

Published by
Redazione