Raggiunto l’accordo con la Roma: trovata l’intesa nella notte | Ai dettagli l’approdo nella capitale

20
Massara – fonte LaPresse – GoalSicilia

Se ne parlava oramai da tempo ma adesso è arrivato anche l’accordo e il calciatore è pronto ad approdare nella Roma di Gasperini.

La nuova Roma di Gasperini e Massara sta prendendo piano piano forma. La squadra della Capitale è pronta a ripartire dal nuovo direttore sportivo e dal nuovo tecnico che sono già al lavoro. Vedremo questo  due cosa riuscirà a costruire per la prossima stagione ma certamente si tratterà di una squadra ambiziosa.

Lo scorso anno Ranieri ha compiuto un vero e proprio miracolo. Dopo le gestioni di De Rossi e Juric, così tanto scellerate da portare la Roma vicino la zona retrocessione, lo storico e vincente tecnico romano ha fatto risorgere dalle ceneri, come una fenice, una squadra che sembrava finita già a dicembre.

E il 2025 è stato praticamente un trionfo. Il sapore della sconfitta, quest’anno, la Roma lo ha sentito davvero poche volte. Ranieri prima della fine della stagione 2024/2025 si è messo al lavoro con la dirigenza per trovare il nuovo tecnico. Ed è stato scelto l’oramai ex storico allenatore dell’Atalanta.

Lo stesso in grado di portare la Dea dai bassifondi della A alla vittoria dell’Europa League. Ora per lui ci sarà una nuova sfida e con Massara si è già attivato sul mercato. I giallorossi hanno lavorato specialmente in uscita, per ottenere la liquidità sufficiente per poi affrontare tutta l’estate. E siamo solo all’inizio.

Un mercato vivo

Ad esempio è stato venduto Tammy Abraham. L’attaccante ex Roma, lo scorso anno ha giocato in prestito al Milan non riuscendo però a convincere. Sarebbe dovuto ritornare a Roma ma Gasperini ha deciso di non includerlo nel progetto giallorosso e il calciatore è stato immediatamente ceduto.

Abraham è sbarcato in Turchia, per la precisione al Besiktas. Prestito oneroso da 2 milioni con obbligo di riscatto fissato a 13 più 2 di bonus. Anche Shomurodov sembra prossimo alla partenza, sempre verso la Turchia, sponda Basaksehir. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, scottano due nomi. Uno è Mikautadze, l’altro sembra prossimo a vestire la maglia del club capitolino.

Massara – fonte LaPresse – GoalSicilia

Affare ai dettagli

La Roma è in cerca di un giocatore in grado di fare la differenza. Un calciatore di spessore pronto a palcoscenici importanti. E il club capitolino avrebbe individuato questa figura in Wesley, calciatore del Flamengo che ha preso parte al Mondiale per Club disputato negli Stati Uniti.

Secondo quanto riportato dal noto giornalista Fabrizio Romano attraverso un post su X, la Roma avrebbe raggiunto un accordo verbale per ingaggiare a titolo definitivo Wesley. Per quanto riguarda le cifre dell’affare, si dovrebbero aggirare attorno ai 20 milioni di euro più 5 di bonus. Wesley avrebbe accettato la destinazione. Le prossime giornate saranno decisive.