Quasi 100 milioni per l’attacco di Tudor: ciao ciao Kolo Muani, mi compro un top player | Ora la rosa è da scudettoQuasi 100 milioni per l’attacco di Tudor: ciao ciao Kolo Muani, mi compro un top player | Ora la rosa è da scudetto

Igor Tudor sta pensando già al suo nuovo attacco. Altro che Kolo Muani: la Juventus ha trovato la pedina più adatta del francese.
La trattativa tra Juventus e Paris Saint-Germain per Randal Kolo Muani si è trasformata in una vera e propria telenovela di mercato. Un intreccio che va avanti da mesi, nato quando il campionato non era ancora terminato e i bianconeri non avevano la certezza di qualificarsi in Champions League. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, la situazione resta ancora incerta.
Il principale ostacolo resta la posizione di Dusan Vlahovic, determinato a rimanere a Torino e a lasciare eventualmente solo a parametro zero tra un anno. La Juventus, che sperava di liberarsi del suo ingaggio da 12 milioni netti, si è trovata spiazzata e costretta a valutare la trattativa per Kolo Muani indipendentemente dal futuro del serbo.
La dirigenza bianconera si è mossa comunque con decisione, convinta che un giocatore come Kolo Muani possa garantire un salto di qualità immediato. L’attaccante francese piace molto a Tudor e alla società, che lo vedono come il profilo giusto per guidare l’attacco. Tuttavia, le condizioni economiche dell’operazione restano impegnative e costringono la Juve a fare attente valutazioni. Non è più tempo di attese: bisogna decidere se affondare il colpo o tirarsi indietro.
Sul fronte opposto, il Paris Saint-Germain ha inizialmente mostrato rigidità, chiedendo 70 milioni di euro per il cartellino. Una cifra ritenuta troppo alta dalla Juventus, ferma a un’offerta di 50 milioni. Negli ultimi giorni però i francesi hanno ammorbidito la loro posizione, accettando di trattare sulla base dei 60 milioni.
La lunga trattativa
A pesare ora è la definizione della formula. Si lavora su un prestito oneroso da circa 10 milioni, con riscatto condizionato a obiettivi considerati facilmente raggiungibili, per un totale che arriverebbe a una cinquantina di milioni.
Le prossime ore saranno decisive per capire se la Juventus deciderà di affondare il colpo o rinunciare definitivamente. Il club sa che non ci sono margini di compromesso: prendere o lasciare. E nel corso delle settimane vedremo chi coinvolgerà con Tudor. Ma occhio al possibile nuovo arrivo al posto di Kolo Muani.

Il nuovo top player
Con una cifra tra i 65 e i 70 milioni, molti ritengono più sensato per la Juventus investire su giocatori funzionali in altri reparti, come Molina o O’Riley, piuttosto che insistere su Kolo Muani. L’attaccante francese piace, ma la sensazione è che il PSG stia sfruttando la situazione dei bianconeri per alzare il prezzo oltre misura. Questo secondo quanto riportato da Daniele De Felice su X.
Il nodo resta la strategia di Comolli: o cambia subito obiettivo, mettendo il PSG con le spalle al muro, oppure porterà avanti la trattativa fino all’ultimo minuto di mercato, legandola anche alla cessione di Vlahovic.