Promozione, weekend di derby: etnee protagoniste tra Girone C e D

88

In Promozione si torna in campo già da oggi, con un fine settimana ricco di derby e incroci delicati sia nel Girone C sia nel Girone D. Un turno che promette spettacolo e punti pesanti, come racconta La Sicilia, tra squadre in corsa per le zone alte e altre chiamate a difendersi nella parte bassa della classifica.

Nel Girone C, oggi alle 15 si apre con Atletico Bronte–Santa Domenica Vittoria. Sulla carta l’ago della bilancia pende dalla parte della matricola rossonera, ma il rispetto per gli ospiti resta massimo: la Santa Domenica Vittoria ha infatti onorato il campionato scendendo sempre regolarmente in campo. Una gara da affrontare con attenzione, come sottolinea La Sicilia.

Domani sarà invece il giorno dei derby etnei. La capolista Santa Venerina riparte in casa contro l’Acibonaccorsi. La squadra di Calvaruso affronta il match con la concentrazione necessaria, mentre gli ospiti di D’Antone, reduci dall’incidente interno contro il Mascali, giocheranno con il coltello tra i denti. Favori del pronostico tutti per i padroni di casa, ma guai a sottovalutare l’impegno, evidenzia La Sicilia.

Segno “1” anche in Belpasso–Misterbianco. Al “Nuccio Marino”, la formazione di Marra cerca di ritrovare il successo dopo il pari di Messina, mentre dal Misterbianco ci si attende almeno una reazione d’orgoglio. Altro derby aperto a ogni risultato è Mascali–Aci Sant’Antonio: i padroni di casa affrontano una delle squadre più in forma del campionato, quella del presidente Bella, in una sfida che promette equilibrio e intensità, come riporta ancora La Sicilia.

Chiude il quadro del Girone C Atletico Catania–Valdinisi, con i “resti” dell’Atletico pronti a sacrificarsi in una gara tutt’altro che semplice.

Nel Girone D, le due formazioni etnee hanno buone chance di fare risultato in trasferta. Il Qal’at Caltagirone fa visita all’Atletico Megara, da tempo in fase di smobilitazione: un’occasione da sfruttare per i calatini. Stesso discorso per la sorprendente Gymnica Scordia, che ha le carte in regola per tentare il colpo sul campo del Serradifalco, come sottolinea La Sicilia.

Programma della giornata
Girone C

Sant’Alessio – Atletico Messina

Belpasso – Misterbianco

Santa Venerina – Acibonaccorsi

Jonica – Riviera Nord

Atletico Bronte – Santa Domenica Vittoria (oggi, ore 15)

Mascali – Aci Sant’Antonio

Atletico Catania – Valdinisi

Girone D

Pro Ragusa – Scicli

Serradifalco – Gymnica Scordia

Canicattini – Frigintini

Atletico Megara – Qal’at Caltagirone

Priolo – Santa Croce

Sommatinese – Vigor Gela

Noto – Akragas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *