Promozione Sicilia, Girone D: il Noto travolge il Gela Risultati e classifica

Giornata ricca di gol e spunti interessanti nel girone D di Promozione siciliana, dove la lotta per le prime posizioni resta apertissima. Continua la corsa solitaria del Priolo, che mantiene la vetta, mentre alle spalle cresce l’Akragas SLP. Giornata da dimenticare per il Gela, travolto in casa dal Noto Calcio.
I risultati della giornata
Gela – Noto Calcio 1-5
Santa Croce Soccer – Serradifalco 2-2
Frigintini – Pro Ragusa 0-2
Akragas SLP – Città di Canicattini 5-0
Gymnica Scordia – Qal’At 2-1
Sommatinese Calcio – Atletico Megara 1908 0-3
Colpo pesantissimo del Noto, che espugna Gela con un netto 5-1 e rilancia le proprie ambizioni di alta classifica. Convincente anche l’Akragas SLP, che rifila una manita al Canicattini e resta in scia della capolista. Successo importante per la Pro Ragusa in trasferta, mentre l’Atletico Megara passa con autorità sul campo della Sommatinese.
Pareggio combattuto tra Santa Croce e Serradifalco, mentre la Gymnica Scordia continua a macinare punti grazie al successo interno sul Qal’At.
La classifica aggiornata
Priolo F.C. – 43 punti
Akragas SLP – 38
Gymnica Scordia – 29
Pro Ragusa – 27
Santa Croce Soccer – 27
Noto Calcio – 23
Città di Canicattini – 23
Atletico Megara 1908 – 19
Qal’At – 18
Serradifalco – 17
Sommatinese Calcio – 16
Scicli – 9
Frigintini – 7
Gela – 2
Il Priolo continua a dettare legge in testa, ma l’Akragas SLP resta un avversario diretto credibile. In coda situazione sempre più complicata per il Gela, inchiodato all’ultimo posto, mentre la zona salvezza resta ancora apertissima.
