Promozione, il Lascari-Cefalù vince lo scontro al vertice: Villafranca battuto 1-0. Jonica e Città di Galati in festa

3


Il Lascari-Cefalù si aggiudica lo scontro diretto del girone B di Promozione battendo il Villafranca 1-0 al “Fagnani”. Come scrive la Gazzetta del Sud, i palermitani centrano una vittoria pesante grazie al gol di Monaco nel primo tempo e accorciano a una sola lunghezza dalla capolista biancoverde, restando così unica squadra imbattuta del campionato.

La formazione di Caragliano paga un avvio timoroso: al quarto d’ora, Monaco sfrutta una ripartenza, supera la difesa di casa e infila Taranto, interrompendo la sua imbattibilità dopo 579 minuti. Il Villafranca reagisce con Assenzio e Ferraù, ma trova sulla sua strada un Mammano insuperabile. Nella ripresa, i padroni di casa alzano il baricentro e inseriscono il neoacquisto Marino, ma il portiere del Lascari si supera su un tiro ravvicinato di Carpentieri, blindando il risultato fino al triplice fischio.

Nel girone C, la Jonica torna al successo espugnando Santa Domenica Vittoria per 3-0. Protagonista assoluto Do Nascimento, autore di una doppietta di testa su assist di De Clò e Pereira Muniz. Dopo la traversa iniziale di Ros Ceballos e gli interventi di Pontet su Vanegas e Buitrago, i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Ros Ceballos. Nella ripresa arriva il colpo del ko firmato Bozzanga, che chiude la partita e regala tre punti preziosi ai giallorossi.

Cade invece il Monforte San Giorgio, sconfitto in casa dal Città di Galati per 4-1. Gli ospiti partono forte e chiudono il primo tempo sul 2-0 con le reti di Vicario e Campisi E.. Nel secondo tempo Venuti accorcia, ma Conti Canalaro ristabilisce le distanze e una sfortunata deviazione di Siracusa sigla il definitivo poker.

Infine, ad Aci Bonaccorsi, successo esterno dei messinesi grazie a Arias e Cejas, autori dei gol decisivi nella parte finale della gara dopo che Viola aveva parato un rigore a Olivera nei minuti iniziali.

Come riportato dalla Gazzetta del Sud, le classifiche aggiornate vedono nel girone B il Villafranca a 21 punti, seguito dal Lascari-Cefalù a 20 e dalla Futura a 16. Nel girone C, guida la Santa Venerina con 18 punti davanti a Valdinisi e Belpasso (13), con la Jonica che risale a quota 12.