Promozione B

Promozione Girone B, pari per il Lascari Cefalù e quinta sconfitta di fila per il Gangi


Turno infrasettimanale ricco di emozioni nel Girone B del campionato di Promozione, con risultati contrastanti per le squadre madonite. Come riporta il Giornale di Sicilia, è terminata 2-2 la sfida tra Futura e Lascari Cefalù, mentre il Gangi è stato sconfitto in casa 2-3 dalla Pro Mende, incassando la quinta sconfitta consecutiva.

Sul difficile campo di Brolo, i ragazzi del tecnico giallorosso Giovanni Comito hanno ottenuto un pareggio complicato contro una Futura molto organizzata. Come racconta il Giornale di Sicilia, il primo tempo è stato un monologo del Lascari Cefalù, che però si è trovato sotto al 20’. Gli ospiti hanno reagito con determinazione, trovando il pareggio e poi il sorpasso con i gol dei due bomber Danny Mocciaro e Dario Taibi. Nel recupero della prima frazione, però, Ceraolo ha riportato la Futura in parità, fissando il 2-2 finale.

Un punto che, sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, consente al Lascari Cefalù di consolidare la seconda posizione in classifica, alle spalle del Città di Villafranca, continuando la propria corsa nelle zone alte del torneo.

Situazione molto diversa invece per il Gangi, che come evidenziato da il Giornale di Sicilia attraversa un momento difficile: la sconfitta interna contro la Pro Mende è la quinta consecutiva, e lascia la squadra in fondo alla classifica con soli tre punti, frutto dell’unica vittoria stagionale ottenuta all’esordio. In panchina, dopo le dimissioni del tecnico Giuseppe Giaconia, ha debuttato Giuseppe Doccula, che ha anche segnato una doppietta portando due volte in vantaggio i biancorossi.

La reazione ospite, però, non si è fatta attendere: doppietta di capitan Cambria e gol decisivo nel finale del giallorosso Pantano, che ha regalato alla Pro Mende tre punti preziosi e nuova linfa in classifica.

Published by
Redazione