Aperturedestra

Promozione, bagarre nel Girone A: Aragona e Gemini in vetta, inseguitrici a un punto


Dopo sei turni, il Girone A del campionato di Promozione si conferma tra i più equilibrati della stagione. Come riporta il Giornale di Sicilia, al comando c’è una coppia tutta agrigentina formata da Aragona e Gemini, entrambe a quota 14 punti, protagoniste di due successi identici per 3-1 rispettivamente contro Atletico Partinico e Terrasini Mundi.

Nel successo dell’Aragona, racconta il Giornale di Sicilia, le reti sono arrivate da Genova e Namio su rigore nel primo tempo, e da Piraneo nella ripresa, mentre per i partinicesi ha segnato Cardella. Prova super di Stassi, autore di una doppietta decisiva per il Gemini, con il Terrasini che ha accorciato solo con un rigore di Cimaralli. Da segnalare anche le dimissioni del tecnico Salvatore Tedesco, che non era in panchina per i palermitani.

A un solo punto di distanza dal duo di testa, come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, si trovano Marineo Academy, Alcamo 1928 e Margheritese, tutte a quota 13. I marinesi hanno superato il Camporeale per 2-0 con le reti di Mercanti e Gambino, mentre la Margheritese ha battuto con lo stesso punteggio il Casteldaccia grazie ai gol di Graci e Miccolis.

Si è invece fermato sull’1-1 l’Alcamo, bloccato in casa dal Casteltermini: a segno Marchese per i trapanesi e Valencia per gli agrigentini. Lo Sport Palermo, a quota 12, è stato sconfitto 2-1 dal Salemi, che ha trovato la vittoria grazie ai centri di Cammarata e Licata, vanificando il gol di Minnone.

Come riporta il Giornale di Sicilia, il Mazara sale a 10 punti grazie al 2-0 nel derby con il Fulgatore firmato da Maniscalco e Perrone, mentre spettacolo e gol non sono mancati nel 4-3 del Valderice ad Aspra: tripletta di Keità e sigillo di Sekkoum per i valdericini, mentre per i bagheresi sono andati a segno Clemente, Scardina e Asciutto.

Published by
Redazione