Promessa non mantenuta: “Lookman porta l’Atalanta in tribunale” | Sblocca il passaggio all’Inter

1
Ademola Lookman (LaPresse) Goalsicilia

Continua la bagarre tra la punta nigeriana ed il club orobico che non ci sta, gli utenti dei social si dividono in due fazioni. 

Ademola Lookman è arrivato all’Atalanta esattamente tre anni fa, per una cifra di circa 9 milioni di euro, più bonus. L’attaccante ha sottoscritto un contratto che lo lega al club bergamasco fino al 30 giugno 2027. Da quel momento, Lookman è diventato un giocatore fondamentale per la Dea.

Da quando ha indossato la maglia nerazzurra, Lookman ha offerto prestazioni di altissimo livello. Il suo impatto sul gioco è stato immediato, adattandosi rapidamente al sistema tattico di Gasperini e diventando un punto di riferimento per l’attacco della squadra.

Le sue statistiche personali sono impressionanti e testimoniano il suo contributo cruciale. Ha collezionato 118 presenze complessive tra Serie A, Coppa Italia e competizioni europee, dimostrando grande continuità e una costante presenza in campo.

In queste 118 partite, Lookman ha segnato 52 gol e fornito 25 assist, diventando uno dei perni dell’attacco dell’Atalanta. Il suo mix di velocità, tecnica e fiuto del gol lo ha reso uno dei giocatori più decisivi del campionato di Serie A e anche a livello europeo.

Obiettivo Inter e reazione Percassi

Lookman desidera trasferirsi all’Inter, ma la sua volontà si scontra con la posizione dell’Atalanta. Il giocatore ha manifestato apertamente il suo desiderio, arrivando anche a non presentarsi agli allenamenti, con l’obiettivo di forzare la sua cessione. Tuttavia, il club bergamasco ha posto delle condizioni molto chiare per la sua partenza.

L’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, ha ribadito la posizione del club, citando un accordo con il giocatore: “L’Atalanta si era ripromessa di accontentarlo in questa sessione di mercato a due condizioni: l’offerta doveva arrivare da un Super top club europeo e che non sarebbe andato a vestire un’altra maglia diversa da quella dell’Atalanta in Italia.” Questa dichiarazione sottolinea come la società abbia il pieno controllo sulla situazione e non sia disposta a cedere l’attaccante a una diretta concorrente in Serie A.

Ademola Lookman (LaPresse) Goalsicilia

Muro contro muro e social scatenati

Ademola Lookman continua il suo braccio di ferro con l’Atalanta non presentandosi all’allenamento di martedì. Questa mossa ha scatenato un acceso dibattito sui social, dove le opinioni si dividono. Molti utenti sostengono il giocatore, credendo che abbia il diritto di decidere del proprio futuro, con alcuni che suggeriscono persino: “Dovrebbe portare l’Atalanta in tribunale” ma si sa questo è il mondo social e si esagera a prescindere.

Dall’altra parte, c’è chi elogia la fermezza del club, sostenendo che sia giusto far rispettare un contratto. Nel frattempo, l’Inter non molla la presa: la società nerazzurra pare disposta ad aspettare ancora qualche giorno e sarebbe pronta ad alzare l’offerta per l’attaccante fino a 50 milioni di euro pur di portarlo a Milano.