Pisseri dice no al Palermo: l’ex idolo del Catania firma col Frosinone
Un ritorno in Sicilia sembrava possibile, ma alla fine non si è concretizzato. Matteo Pisseri, ex portiere del Catania e vecchia bandiera rossazzurra, ha rifiutato la corte del Palermo per accasarsi al Frosinone.
Il classe 1991, rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza al Cesena, era stato inserito nella lista dei papabili rinforzi dai rosanero, costretti a tornare sul mercato degli svincolati dopo gli infortuni a Gomis e Bardi. Il pressing del club di viale del Fante non è però bastato: Pisseri ha scelto di legarsi ai ciociari, che lo hanno ufficializzato negli ultimi giorni di mercato per sostituire l’infortunato Sherri.
Una decisione che non è passata inosservata a Catania. Pisseri, infatti, è stato protagonista assoluto con la maglia rossazzurra tra il 2016 e il 2020: quattro stagioni, 145 presenze ufficiali e un rendimento che lo ha reso idolo della tifoseria etnea, al punto da essere considerato uno dei portieri più amati degli ultimi vent’anni al “Massimino”.
Il Palermo resta così alla ricerca di un estremo difensore affidabile per completare il reparto, mentre Pisseri si prepara a vivere una nuova avventura in Serie B con il Frosinone. Per i tifosi del Catania, il rifiuto al Palermo rappresenta una sorta di “fedeltà indiretta” al passato rossazzurro.