Momenti di paura per Pietro Lo Monaco, ex direttore sportivo di Catania e Palermo, che ai microfoni di Radio Crc ha raccontato i dettagli del grave incidente stradale avuto in Sicilia.
«Ho avuto un colpo di sonno mentre guidavo la mia auto tornando da San Vito Lo Capo verso Messina – ha dichiarato – sono stato ricoverato per 12 giorni in ospedale a Palermo, prima di essere dimesso. Non ho ascoltato la stanchezza, sono stato un perfetto incosciente».
L’ex dirigente ha riportato conseguenze pesanti: dieci costole fratturate, lo sterno, una vertebra e il piatto orbitale dell’occhio sinistro rotti, oltre a dieci punti di sutura, un trauma cranico e una lesione al quadricipite. «Per fortuna la mia macchina ha attutito l’impatto – ha spiegato – e l’incidente è avvenuto vicino a Villa Sofia, dove sono stato soccorso subito. I vigili del fuoco hanno dovuto estrarmi dall’abitacolo».
Nonostante le ferite, Lo Monaco ha provato a sdrammatizzare: «Più punti io che il Napoli, a quest’ora avremmo già vinto lo scudetto», ha scherzato.
Il messaggio finale è un monito: «Bisogna ascoltare il proprio corpo, la stanchezza non va mai sottovalutata».