Perinetti carica l’Athletic Palermo: «Umiltà e spavalderia per la Serie D»

4


Secondo quanto riportato da Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, Giorgio Perinetti si prepara a vivere la sua cinquantesima stagione nel mondo del calcio con il ruolo di direttore generale dell’Athletic Palermo. Per il club nerorosa sarà il debutto assoluto in Serie D, un traguardo che Perinetti affronta con emozione e determinazione: «Non vedo l’ora di iniziare, anche se il realismo dovrà essere il nostro pane quotidiano unito a una buona dose di spavalderia».

Come sottolinea ancora Matranga sul Giornale di Sicilia, Perinetti ha apprezzato lo spirito di squadra costruito attorno alla società: «In questi 50 giorni abbiamo iniziato un percorso lungo, fatto di sacrificio e lavoro. I soci hanno tracciato la strada con discrezione e collaborazione, portando la squadra fino alla Serie D».

Un ruolo centrale lo avrà anche l’allenatore Ferraro, come evidenzia sempre Salvatore Matranga sulle colonne del Giornale di Sicilia: «Molti dei meriti sono ascrivibili al tecnico, che è stato un martello sia fisicamente che mentalmente. Stiamo lavorando per trovare un’identità precisa e sono fiducioso che potremo dimostrare il nostro valore già con il Messina».

Infine, come ricorda Matranga sul Giornale di Sicilia, il direttore generale ha ribadito l’importanza del rapporto con i tifosi, forte anche del suo passato al Palermo: «La gente continua a fermarmi e salutarmi. Mi auguro che il pubblico nerorosa cresca domenica dopo domenica, sostenendo i ragazzi e l’allenatore in questo nuovo percorso».