Per Allegri può partire: il Milan perde un altro campione | A 100 milioni non si può dire di no

Mister Massimiliano Allegri ha già scelto: il giocatore può lasciare il Milan. I rossoneri perdono un altro pezzo da novanta.
Il nuovo Milan di Massimiliano Allegri, giorno dopo giorno, in questa lunga estate, sta prendendo sempre più forma. La compagine rossonera, come obiettivo primario, ha quello di dimenticare le ultime stagioni, in particolare l’annata 2024/2025, chiusa con un trofeo ma comunque amara.
Lo scorso anno infatti, il Milan, ha cambiato due allenatori e arricchito la propria bacheca di trofei con una sola coppa. Prima è stato il momento di Fonseca. Memorabile resta la vittoria al Bernabeu contro il Real Madrid, meno il rendimento del suo Milan. Non a caso la dirigenza ha deciso di esonerarlo a metà stagione.
A gennaio è poi arrivato Conceicao sulla cocente panchina del Milan. Tutto sembra essere iniziato per il vero giusto. Con il portoghese non a caso, è arrivato il primo e unico trofeo stagionale. La Supercoppa italiana vinta a Riyadh, in rimonta, contro i rivali storici dell’Inter. Sembrava l’inizio di un sogno.
Ma anche questa scelta si è rivelata fallimentare. I rossoneri non hanno mai realmente ingranato e sono scivolati all’ottavo posto in classifica al termine della stagione regolare. Un risultato che ha generato contestazione tra i tifosi, visto che non è valso nemmeno un posto nelle competizioni europee.
Un mercato mirato
Persa anche la finale di Coppa Italia contro il Bologna, che avrebbe regalato l’accesso all’Europa League, si è deciso di cambiare definitivamente. E dunque arriviamo al presente. Sono arrivati Igli Tare come direttore sportivo e soprattutto Massimiliano Allegri come allenatore, che conosce bene la piazza avendo vinto uno scudetto.
Il duo, con il supporto economico della società, si è mosso subito sul mercato. Sono arrivati rinforzi importanti. Partiamo dall’ultimo, forse il più talentuoso insieme a una leggenda approdata a Milanello. Ci riferiamo a Jashari, prelevato per 36 milioni dal Club Brugge. La leggenda che invece si è aggiudicata il Milan è Luka Modric, un mostro sacro di questo sport. Ma non è finita qui sia in entrata che in uscita.

La cessione eccellente
Oltre ai due nomi sopracitati, è arrivato anche un altro centrocampista. Stiamo parlando di Samuele Ricci, ex Torino nonché centrocampista della Nazionale. Come se non bastasse a indossare la casacca rossonera il prossimo anno saranno anche Estupinan e Terracciano, che sarà il secondo portiere.
In uscita invece, Allegri potrebbe decidere di cedere un big. Se dovesse arrivare una proposta allettante, che si aggira magari attorno ai 100 milioni, il mister rossonero potrebbe essere d’accordo sulla cessione di Leao. Il giocatore portoghese piace in Premier League e non è esclusa una sua partenza.