Per 60 milioni ve lo impacchettiamo: Gasperini da l’ok per cedere il gioiello | Comincia la rivoluzione in attacco

1
Matias Soule e Paulo Dybala (LaPresse) Goalsicilia

Comincia a prendere forma la nuova Roma di Gasperini, possibili ancora cambiamenti nel reparto offensivo. 

La Roma, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ha intrapreso un nuovo e ambizioso percorso, caratterizzato da un’intensa attività sul mercato. L’obiettivo primario è la costruzione di una squadra che rifletta appieno la filosofia del tecnico, improntata su un calcio offensivo e ad alta intensità, con l’intento di competere ai massimi livelli.

Il reparto offensivo ha già visto un innesto di qualità con l’arrivo di Evan Ferguson dal Brighton, un attaccante irlandese classe 2004 che promette gol e dinamismo. A centrocampo, si è unito alla rosa Neil El Aynaoui, franco-marocchino del 2001 proveniente dal Lens, un profilo che aggiunge fisicità al reparto centrale.

La difesa è un cantiere in piena attività, con diversi nomi sotto osservazione. Tra questi spiccano Ghilardi del Verona, Mourino dell’Alaves, Aguerd del West Ham e Cresswell del Tolosa. Si valuta anche il possibile ritorno di Ibanez dall’Al-Ahli. Per le fasce, è arrivato Wesley del Flamengo, piacciono gli svincolati Fosu-Mensah e Tagliafico.

A centrocampo, la lista dei desideri include giovani talenti come Bernal del Barcellona, Martinelli del Fluminense, Gloukh del Salisburgo e Taylor dell’Ajax. Infine, Christos Tzolis del Bruges, fantasista greco, è un nome che stuzzica l’immaginazione per la sua capacità di portare estro e imprevedibilità.

Mercato in uscita in fermento

La Roma è attivamente impegnata anche nel ridimensionamento della rosa. Sul fronte delle uscite, il portiere Gollini non fa parte del progetto e gli verrà cercata una sistemazione. Per l’attaccante Solbakken, invece, si profila un ritorno in patria, con il Molde fortemente interessato.

Mario Hermoso potrebbe trovare una nuova avventura al Valencia con la formula del prestito, mentre per Angeliño si registrano interessi dal Crystal Palace, oltre a sondaggi da club come Al-Nassr e Sunderland. Anche N’Dicka è al centro di attenzioni da parte di Galatasaray e Marsiglia, con quest’ultimo che avrebbe proposto un possibile scambio con il centrocampista Koné.

Matias Soule (LaPresse) Goalsicilia

Occhi Premier su Soulé

Matías Soulé è diventato un profilo molto ambito sul mercato, con numerosi club di Premier League che hanno messo gli occhi sul giovane talento argentino. La Roma lo ha acquistato dalla Juventus per una cifra che si aggira intorno ai 26 milioni di euro più bonus. Nella stagione capitolina ha raccolto 27 presenze in Serie A e realizzando 5 gol.

Tra le squadre della Premier, Liverpool e Aston Villa avrebbero già effettuato dei sondaggi per il giocatore. Anche l’Atletico Madrid, seppur in posizione più defilata, avrebbe mostrato un certo interesse. La Roma potrebbe considerare di cedere Soulé di fronte a un’offerta importante tra i 55 e i 60 milioni di euro, una cifra che rifletterebbe la sua crescita e il potenziale di sviluppo.