PAZZESCO Juve, alla fine il calciatore rinnova | Decisivo l’intervento di Thiago Motta: i tifosi approvano

220
Juventus, il calciatore rinnova
Thiago Motta approva la decisione – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, il calciatore alla fine rinnova: decisivo l’intervento di Thiago Motta, i tifosi approvano la scelta 

Capitolo amichevoli chiuso per la Juventus che, dopo aver affrontato l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone, si concentrano esclusivamente sulla prima uscita del campionato. I bianconeri ospiteranno il neopromosso Como di Fabregas, pronto ad essere la vera rivelazione della A.

Oltre alla preparazione fisica della squadra allenata da Thiago Motta, continua il duro lavoro da parte della dirigenza. La stessa che sta lavorando sia per qualche altro colpo in entrata, ma soprattutto in uscita visto che la lista degli “esuberi” è molto lunga.

Nel frattempo, però, arrivano importanti notizie proprio dal club della ‘Vecchia Signora’ e che riguarda la permanenza di un calciatore che, fino ad un certo punto, era dato come sicuro partente.

Proprio nelle ultime ore, infatti, è arrivata la conferma ufficiale del suo rinnovo del contratto. Soddisfazione immensa per il manager italo-brasiliano, ma soprattutto per i tifosi che hanno approvato questa decisione.

Juventus, alla fine arriva il rinnovo: Motta può essere soddisfatto

Alla fine il “nero su bianco” sul contratto bianconero arriva eccome. La Juventus Next Generation (che militerà ancora nel prossimo campionato di Serie C) non potrà più fare affidamento su Nicolò Savona.

Il classe 2003, infatti, è stato promosso in prima squadra dopo che Motta lo ha valutato attentamente in questo ritiro estivo. Le risposte sono state eccellenti e gli sono valse il rinnovo con tanto di promozione. Un momento incredibile per il calciatore che adesso punta all’esordio.

Alla fine arriva il rinnovo, Motta soddisfatto
Nicolò Savona resta e rinnova con la Juventus – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Juventus, Savona rinnova: promosso anche in prima squadra

Il terzino destro ha firmato il prolungamento dell’accordo fino al 30 giugno del 2029. Una firma importante per il nativo di Aosta perché, come annunciato in precedenza, è stato promosso anche in prima squadra. Il bianconero, come annunciato dal club sul sito ufficiale, è sempre stato il suo colore. Cresciuto nelle giovanili della ‘Vecchia Signora’ è arrivato fino alla Primavera e poi alla Next Generation.

La scorsa stagione, con la squadra arrivata ai playoff di Serie C, si è tolto la soddisfazione di mettere a segno 2 reti e aver fornito 3 assist. Oltre che sulla linea difensiva può giocare anche a centrocampo. Non solo: in caso di emergenza può essere schierato anche come difensore centrale.