Paternò, ufficiale Corapi in panchina. Allenamenti ad Acicastello a porte aperte

97


Con una nota stampa firmata da Caterina Andò, il Paternò Calcio ha ufficializzato quanto già trapelato nei giorni scorsi: la panchina sarà affidata a Francesco Corapi, affiancato dal vice Pietro Zangari.

Classe 1985, calabrese di Catanzaro, Corapi ha alle spalle una lunga carriera da trequartista con presenze in Serie B, C e D, ultima esperienza al Lamezia Terme, avversario del Paternò nella scorsa stagione. In parallelo, aveva già iniziato a muovere i primi passi da tecnico con il Val Gallico, formazione militante in Promozione calabrese. Ora l’approdo in panchina con i colori rossazzurri, che rappresenta per lui l’inizio di una nuova fase professionale.

La società, contestualmente, ha annunciato anche i primi rinforzi: l’attaccante algerino Zakaria Boulahia, ex Atlético Madrid B (con un’apparizione in prima squadra contro la Real Sociedad tra il 2015 e il 2017), e l’ivoriano Diedry Kouassi, punta centrale classe 2000, giocatore di potenza e profondità, che nel 2022 aveva attirato anche l’interesse del Paris Saint-Germain.

Gli allenamenti si svolgeranno ad Acicastello e saranno a porte aperte: «Vi aspettiamo al campo comunale di Aci Castello», ha dichiarato il presidente Yahya Kirdi, ringraziando la tifoseria per pazienza e sostegno.

Il debutto ufficiale del nuovo gruppo è fissato per il 31 agosto in Coppa Italia, primo vero banco di prova per la squadra di Corapi. Resta ancora da definire la sede della partita, ma l’attesa della piazza è già alta.

«La passione della comunità paternese è la nostra forza più grande – ha ribadito il presidente – e con il vostro sostegno continueremo a costruire un progetto all’altezza della storia e delle ambizioni del Paternò Calcio».