Partita sospesa per proteste: i tifosi scavalcano ed entrano in campo | Caos e gara rinviata
Partita sospesa a causa delle proteste dei tifosi, gli stessi che hanno scavalcato le recinzioni: gara rinviata
Sono a dir poco orribili le scene che macchiano, ancora una volta, il mondo del calcio. Non si tratta affatto della prima volta che si verifica un episodio del genere, ma questa volta si è davvero superato ogni limite.
La gara di campionato è stata immediatamente interrotta da parte dell’arbitro che, dopo essersi accorto che non c’erano più le condizioni di riprendere, non ha avuto alcun dubbio sul sospendere l’incontro.
Anche in questa occasione i protagonisti (assolutamente in negativo) di quello che stiamo per raccontarvi sono i tifosi. Gli stessi che, però, non si sono affatto comportati da tali. Anzi, decisamente il contrario.
Un episodio che ha sconvolto il Paese estero. Oramai non si sta parlando d’altro, sia sui social network che sui media di informazione, se non di questa vicenda che ha colpito il mondo del calcio.
Francia, tifosi interrompono la partita: arbitro sospende l’incontro
Ci troviamo in Francia dove, pochissimi giorni fa, è andata in scena una tristissima pagina che ha macchiato il calcio. Il tutto è accaduto durante un match di Ligue 2 (la nostra Serie B) tra il Lorient ed il Red Star. Durante il primo tempo i tifosi hanno interrotto la partita lanciando, sul terreno di gioco, delle palline da tennis.
L’obiettivo principale era quello di dare un segnale per interrompere questo “calcio spezzatino” (vicenda legata soprattutto ai diritti tv) in merito alla suddivisione delle partite in vari giorni per esigenze televisive. Insomma, un sostegno al calcio tradizionale.
Ligue 2, interrotta partita tra Lorient e Red Star: la decisione dell’arbitro
A quanto pare questo tipo di episodi si sono verificati, in più di una occasione, in Germania nella passata stagione. Partita che, però, è stata sì interrotta ma per pochissimo tempo. Giusto qualche minuto per pulire il campo dalle palline di tennis che erano state lanciate precedentemente.
Alla fine, però, il risultato ha sorriso i padroni di casa che hanno vinto per 2-1. Quello che ha colpito, in particolar modo, è stata la reazione dei tifosi per via di questo “calcio” che non gli appartiene più.