Aperturedestra

Partinicaudace, rimonta vincente: battuta la Parmonval 3-1 a Terrasini


Il Partinicaudace festeggia davanti al proprio pubblico di Terrasini, campo “adottato” per l’indisponibilità dello stadio La Franca di Partinico. Come racconta Gianni Oberto sul Giornale di Sicilia, i ragazzi di Pensabene hanno superato 3-1 una Parmonval coriacea, piegata solo dopo l’espulsione di Torres.

La gara si era messa in salita: al 7’ Perez, di testa, aveva portato in vantaggio la Parmonval battendo Polizzi. Gli ospiti sono parsi più intraprendenti, capaci di contenere le offensive del Partinicaudace, spesso colto in fuorigioco. Ma l’inerzia è cambiata al 21’, quando Torres ha lasciato i suoi in dieci.

Da quel momento i padroni di casa hanno preso in mano la partita. Il pari è arrivato con una splendida azione personale di Caronia, mentre nel finale di primo tempo Streberger, su triangolo con Macaluso, ha completato la rimonta.

Nella ripresa il Partinicaudace ha sprecato diverse occasioni, ma al 63’ ci ha pensato Di Mercurio con un autentico gioiello: un tiro dai 30 metri imparabile per Minini, migliore in campo tra gli ospiti. Al 77’, Rosone ha fallito l’occasione del poker facendosi parare un rigore proprio da Minini.

Come sottolinea Gianni Oberto sul Giornale di Sicilia, la vittoria conferma la crescita del Partinicaudace, capace di sfruttare la superiorità numerica e di ribaltare con carattere un match iniziato in salita.

 

Published by
Redazione