Il Partinicaudace riparte da una vecchia conoscenza: Vincenzo Giannusa è il nuovo allenatore neroverde. Il tecnico palermitano, classe 1981, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2026, tornando così sulla panchina lasciata lo scorso anno.
Giannusa, cresciuto calcisticamente all’Igea Virtus, ha alle spalle una lunga carriera da centrocampista tra Serie C1 e C2, con tappe importanti a Palermo, Carrarese, Celano, Potenza, Latina, Fondi, Arzanese e Aversa Normanna, prima delle ultime esperienze in Serie D con Vigor Lamezia, Castrovillari e Madrepatria.
La sua notorietà come allenatore arriva nella stagione 2017/18, quando guida il Marsala alla vittoria del campionato di Eccellenza, conquistando la Serie D. Nelle due stagioni successive conferma la sua impronta in quarta serie, chiudendo con un terzo posto dietro Turris e Bari.
Dopo la parentesi all’Athletic Club Palermo, conclusa con una salvezza di prestigio, Giannusa torna ora a Partinico con l’obiettivo di dare continuità a un progetto tecnico in evoluzione e di rilanciare le ambizioni del club.
Dal Partinicaudace arriva la piena fiducia del presidente Katia Caravella, del vicepresidente Andrea Provenzano, del direttore sportivo Mario Tinervia e del direttore tecnico Salvatore Scrozzo, che hanno salutato con soddisfazione il ritorno del tecnico.
Il club neroverde apre così un nuovo capitolo della sua stagione, affidandosi a un allenatore esperto, motivato e profondamente legato alla piazza.