Partinicaudace al lavoro per la Coppa Italia, Tegola Cinquemani: «Colonna portante della squadra»
La stagione calcistica è alle porte e il Partinicaudace accelera la preparazione in vista dell’esordio stagionale. Domenica 31 agosto, al Pasqualino Stadium di Carini, i neroverdi affronteranno il Montelepre nella gara d’andata del primo turno di Coppa Italia.
Sotto la guida del tecnico Andrea Pensabene, la squadra alterna intense sedute tra gli impianti di Partinico e Montelepre. L’unica ombra in questa fase arriva dall’infortunio di Cinquemani, che rischia uno stop prolungato. Una perdita pesante, come riporta Giovanni B. Oberto sul Giornale di Sicilia, citando le parole del direttore sportivo Mario Tinervia: «Cinquemani è una colonna portante della squadra».
Nonostante l’assenza, Tinervia ha voluto sottolineare l’atteggiamento positivo del gruppo: «Il morale è alto, i ragazzi si stanno allenando con grande entusiasmo e li vedo motivati. Ci dispiace per Cinquemani, speriamo di recuperarlo al più presto».
Mercato: arrivano Capozucchi e Sanseverino
Sul fronte rinforzi, il Giornale di Sicilia evidenzia due colpi di rilievo messi a segno dalla società. Dal Misilmeri è arrivato il difensore centrale cileno Sebastian Capozucchi, mentre in mediana ci sarà Giulio Sanseverino, protagonista nell’ultima stagione con il Paternò.
Come scrive ancora Oberto sul Giornale di Sicilia, i due innesti portano esperienza e qualità a un Partinicaudace che vuole farsi trovare pronto già dal debutto in Coppa.