Palermo sterile, Bari ermetico anche in 10: ne esce un deludente pari a reti bianche-Cronaca e tabellino

159

Pari che lascia i giochi aperti in Serie C girone C tra Palermo e Bari, seconda con

Pari che lascia i giochi aperti in Serie C girone C tra Palermo e Bari, seconda contro prima. Occasione persa per i rosanero, apparsi sterili e con poche idee anche in virtù delle tante assenze che però hanno giocato per poco più di un tempo in superiorità numerica. Più pericolosi i pugliesi soprattutto nella prima frazione ma hanno sbattuto su un Pelagotti in ottima giornata. CLICCA QUI per vedere la classifica. Di seguito cronaca e tabellino.

PRIMO TEMPO: Primo squillo dopo neanche un minuto di marca ospite: pennellata da sinistra di Mazzotta, Antenucci si stacca dalla marcatura ma la sua incornata è debole e centrale, blocca Pelagotti. Risposta rosanero sul ribaltamento di fronte: Brunori entra in area da destra, si decentra e calcia forte sul primo palo, Frattali respinge in corner. Al 10’ occasionissima divorata dal Bari: lancio lungo per Paponi, dormita della difesa rosa e l’attaccante si presenta solissimo a tu per tu con Pelagotti calciando forte rasoterra, è bravo il portiere a bloccare in due tempi. Partita combattuta ed equilibrata, entrambe le squadre provano a pungere senza scoprirsi. Al 21’ ancora Bari pericoloso: Antenucci scarica su D’Errico, tiro a giro che Pelagotti smanaccia in angolo. È il Bari a fare la partita, i siciliani cercando di sfruttare le ripartenze ma con poche idee e tanta imprecisione. Al 42’ può cambiare il match: palla in profondità per Soleri che punta e salta Terranova, fallo dal limite e rosso diretto al difensore ultimo uomo. Sulla punizione seguente ci prova Dall’Oglio forte e angolato, respinge Frattali. Finisce così la prima frazione, Palermo-Bari 0-0.

SECONDO TEMPO: Parte forte il Palermo che già al 46’ si rende pericoloso: Soleri lavora una palla dentro l’area e appoggia a Dall’Oglio che calcia forte, Frattali respinge. Ritmi lentissimi, i pugliesi in inferiorità numerica si abbassano dietro la linea della palla e i padroni di casa faticano a trovare spazi. Al 72’ ci prova da lunghissima distanza il neo entrato Floriano, Frattali blocca senza alcun grattacapo. All’81’ ancora rosa: pennellata di Accardi dalla trequarti, Brunori prende bene il tempo a Pucino ma l’incornata è centrale e Frattali blocca a terra. All’88’ Bari pericoloso: Antenucci vince due rimpalli, s’incunea Cheddira che calcia sul primo palo, Pelagotti si distende e devia in angolo. Un minuto dopo Pucino sfonda a destra e crossa sulla testa di Celiento che dal centro dell’area piccola in tuffo spedisce a lato. Finisce così, Palermo-Bari 0-0.

IL TABELLINO:

PALERMO (3-4-1-2): Pelagotti; Lancini, Marconi, Perrotta (64′ Accardi); Buttaro, De Rose (87′ Corona), Dall’Oglio, Crivello (46′ Odjer); Silipo (69′ Floriano); Brunori, Soleri (69′ Fella). A disp.: Massolo, Peretti, Mauthe. All. Filippi.

BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Terranova, Mazzotta; Mallamo (77′ Scavone), Maita, D’Errico (77′ Bianco); Botta (77′ Cheddira); Paponi (45′ Gigliotti), Antenucci. A disp.: Polverino, Belli, Ricci, De Risio, Lollo, Di Gennaro, Simeri, Citro. All. Mignani.

ARBITRO: Perenzoni di Rovereto (Cataldo-Salvalaglio).

MARCATORI:

NOTE: ammoniti Silipo, Buttaro, Dall’Oglio, Mazzotta, Floriano. Espulso al 42′ Terranova (Bar) per fallo su chiara occasione da gol. Spettatori circa 11.000.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *