Giacomo Filippi, allenatore del Palermo che sfiderà la Casertana, ha parlato in conferenza. Queste le principali tematiche trattate.
MODULO “Quello che conta di più è l’atteggiamento: quello che sto vedendo nelle ultime settimane è quello giusto. I ragazzi stanno riportando tutto quello che proviamo nel modo migliore”.
PAUSA “Questi 20 giorni ci sono serviti per migliorare alcune situazioni di gioco, cosa che i ragazzi stanno attuando molto bene. È una partita molto importante, ma non determinante, affrontandola come se fosse l’ultima. Questi giorni ci sono serviti per dare intensità: più tempo hai, più lavori sui dettagli. Mi aspetto una buona gara soprattutto sul piano dell’equilibrio e della determinazione”.
TABELLE “Non abbiamo fatto nessuna tabella, guardiamo allenamento dopo allenamento e partita dopo partita”.
SPAREGGIO “Una partita molto importante per la classifica, si avvicina molto ad uno spareggio per i play off per quanto manchino sei partite”.
TIFOSI “I tifosi a Palermo si fanno sentire ogni giorno, anche quando vai in giro a comprare qualcosa dal negoziante. Anche ieri sono stati encomiabili per far sentire la loro vicinanza, la squadra accoglie questo affetto con grande piacere”.
SARANITI E RAUTI “Sia Rauti che Saraniti si sono allenati molto bene, sono un’arma in più per questo rush finale che il Palermo si preparerà ad affrontare”.
DE ROSE E ODJER “De Rose manca a questa squadra. ma gli altri ragazzi lo stanno sostituendo egregiamente: tra tutti Odjer, Broh e Martin”.
LUCCA “Ci sono momenti della stagione dove basta toccare la palla e la butti dentro e altri dove fai tanto e concretizzi poco, non mi preoccupo sulla finalizzazione di Lucca perché il ragazzo si allena bene. Vi assicuro che non è assolutamente un ragazzo superficiale.
MARCONI “Marconi si sta allenando con la squadra, nonostante abbia avuto un acciacco ma da due giorni si allena con il gruppo”.