Palermo, Avella si presenta: «Non ho esitato, quando chiama il Palermo si parte subito»

35


Il Palermo ha ufficialmente presentato Michele Avella, il portiere arrivato per rinforzare la rosa rosanero dopo gli infortuni di Bardi e Gomes. Il classe 2000, cresciuto calcisticamente tra Napoli e Brescia, ha raccontato le sue prime emozioni e le motivazioni che lo hanno spinto ad accettare la proposta del club di viale del Fante.

«È un’emozione speciale essere qui – ha esordito Avella – non mi aspettavo questa chiamata e proprio per questo mi carica ancora di più. Quando arriva la chiamata del Palermo non c’è da esitare: ho detto subito sì e ho preparato le valigie».

Il portiere ha poi spiegato i suoi obiettivi personali: «Voglio lavorare ogni giorno al massimo, migliorarmi e dare una mano alla squadra. Questa esperienza, unita alla presenza del City Football Group, è una grande occasione per crescere».

Avella ha parlato anche del gruppo dei portieri: «Ho trovato ragazzi speciali. Io cercherò di imparare e rubare il più possibile da loro. Lavorare insieme ci aiuta a migliorarci tutti».

Sul tecnico Filippo Inzaghi, il nuovo estremo difensore non ha dubbi: «Mi è sembrato una persona dura sul lavoro, ma allo stesso tempo molto empatica. Una figura speciale».

Avella conosce già il calore del Barbera, vissuto da avversario: «È uno stadio favoloso, uno dei più belli in cui abbia mai giocato. Sono ansioso di tornarci da protagonista».

Infine, un pensiero sulla città: «Sono napoletano e a Palermo ho trovato calore e amore che mi ricordano casa. Non vedo l’ora di vivere al meglio questa esperienza».