La nuova stagione dell’Orlandina in Promozione parte con un colpo di cuore e qualità: come riportato dalla Gazzetta del Sud, è ufficiale l’arrivo di Salvatore Praticò, centrocampista offensivo classe 1996, in grado di agire anche come seconda punta. Il giocatore, con un passato tra San Fratello Acquedolcese, Acquedolcese, Lascari Cefalù, Santangiolese, Gioiosa, Sfarandina e Rosmarino (in Eccellenza), ritroverà in maglia biancazzurra suo fratello Vito Praticò, tra i riconfermati dal club.
L’Orlandina, come sottolinea ancora la Gazzetta del Sud, si sta muovendo con decisione in vista della stagione 2025/2026. Dopo la conferma di mister Roberto Letizia e il ritorno del ds Domenico Oteri, la dirigenza ha ufficializzato la permanenza dei difensori Gianluca Galati (reduce da un infortunio) e Andrea Mantegna, dei centrocampisti Nicolò Lupica, Vito Praticò e Salvatore Lenzo (under), oltre agli attaccanti Matteo Merendino (under) e Rosario Iuculano, che indosserà ancora la fascia da capitano.
Secondo quanto riferito dalla Gazzetta del Sud, il club presieduto da Massimo Romagnoli è ora pronto a piazzare altri colpi sul mercato: si cercano un centrale difensivo, un centrocampista di livello e una punta di spessore per alzare l’asticella. L’obiettivo, non dichiarato ma evidente, è il salto di qualità che conduca ai playoff.
Le prime mosse – sottolinea ancora la Gazzetta del Sud – lasciano presagire una stagione ambiziosa per i biancazzurri, pronti a confermarsi protagonisti nel girone.