Il Catania non potrà permettersi approcci sbagliati nella delicata trasferta contro il Cerignola, formazione capace di eliminare di recente la Salernitana. Come sottolinea il Giornale di Sicilia, l’avversario non poteva capitare in un momento più complesso per gli etnei, che però arrivano con un pizzico di autostima in più dopo il pareggio con il Trapani, giudicato stretto da Toscano rispetto alla buona prestazione.
«Confronto difficile, da battagliare – ha dichiarato l’allenatore, costretto alla squalifica –. Il Cerignola viene da un campionato importante e ha fatto del proprio campo un punto di forza. Noi siamo pronti».
Non sono previsti grandi stravolgimenti nell’undici di partenza. Restano ancora ai box Caturano e D’Ausilio, il cui rientro è previsto per il derby con il Siracusa. Recuperato invece Donnarumma, che dovrebbe partire dall’inizio, alternandosi con Celli. In attacco confermato Lunetta, elemento prezioso per la sua duttilità, al fianco di Forte.
Probabile formazione Catania (3-4-1-2): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Pieraccini; Casasola, Corbari, Di Tacchio, Donnarumma; Cicerelli; Forte, Lunetta. In panchina siederà il vice Michele Napoli, vista la squalifica di Toscano.