“Non è stato corretto…”: Federica Pellegrini, altro attacco a Sinner | Questa volta ci è andata giù pesante

1
Federica Pellegrini (LaPresse) Goalsicilia

La regina del nuoto è tornata a parlare del re del tennis dopo la bagarre di qualche tempo fa. Social scatenati. 

Una discussione piuttosto accesa ha coinvolto qualche mese fa Federica Pellegrini e Jannik Sinner in merito al caso di doping che ha interessato il tennista. La “Divina” del nuoto ha espresso la sua opinione, sottolineando come, a suo avviso, il caso di Sinner sia stato gestito con un trattamento diverso rispetto ad altri.

Pellegrini ha dichiarato: “Jannik è molto amato e viene difeso sotto ogni aspetto, a prescindere. E questo lo trovo giusto. Ma credo che la sua vicenda sia stata trattata diversamente dal 99% dei casi“. Ha aggiunto che “è responsabilità mia se il mio fisioterapista utilizza una crema su di me e poi risulto positivo”.

Le sue affermazioni hanno generato una valanga di commenti critici da parte dei fan di Sinner. Alcuni utenti le hanno scritto: “Sinner è un vincente. Vediamo se sei abbastanza umile da chiedere scusa delle tue parole su di lui”.

A queste critiche, Federica Pellegrini ha replicato con fermezza sui social: “Comprensione del testo come sempre sotto zero. Io sono molto umile e soprattutto coerente. Voi state male… moooolto”. Ha ribadito di essere libera di esprimere un’opinione sulla gestione di un caso, distinguendola da un giudizio personale sull’atleta.

Il trionfo di Sinner a Wimbledon

Jannik Sinner ha trionfato a Wimbledon, battendo in una combattutissima finale il detentore del titolo Carlos Alcaraz con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4. Questo successo storico rende Sinner il primo italiano a conquistare il prestigioso torneo sull’erba di Londra. La vittoria rappresenta anche una dolce rivincita per il tennista altoatesino, dopo la sconfitta subita nella finale del Roland Garros.

Con questo trionfo, Sinner ha conquistato il suo quarto titolo Slam in carriera, consolidando ulteriormente la sua posizione di numero uno al mondo. La finale è stata una vera battaglia, durata oltre tre ore, che ha messo in mostra il meglio del tennis moderno con scambi intensi e colpi spettacolari da entrambi i giocatori.

Jannik Sinner (LaPresse) Goalsicilia

Pellegrini, suo malgrado, parla di Sinner

Dopo la storica vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon, Federica Pellegrini è tornata a commentare la questione legata al caso di doping che aveva coinvolto il tennista. La “Divina” del nuoto si è detta “molto contenta” per il trionfo di Sinner, ma ha voluto ribadire la sua posizione pregressa, distinguendo tra il risultato sportivo e la gestione del caso doping.

Pellegrini ha dichiarato: “Contenta per la vittoria di Sinner? Sì, molto. Se l’è meritato. Ma sarei curiosa di sapere se fate questa domanda a ogni sportivo”. Ha poi aggiunto: “Ho parlato di lui mesi fa dicendo che secondo me non ha fatto niente di volontario. Parlare di lui è un’altra cosa, secondo me non è stato corretto mettere insieme le due cose“. La sua replica è stata anche un modo per rispondere alle critiche ricevute sui social.