Speciale

Nissa, vittoria pesante a Palermo. Giovannone: «Successo meritato, squadra forte e orgogliosa»


La Nissa torna da Palermo con tre punti preziosissimi, imponendosi al Velodromo “Paolo Borsellino” contro un Athletic Palermo competitivo e mai domo. Al termine della gara è arrivato il commento “a caldo” del presidente Luca Giovannone, collegato da Milano, dove si trova per impegni di calciomercato.

«Siamo in piena campagna acquisti – ha spiegato Giovannone – e stiamo trattando un giocatore importante. Se nei prossimi giorni l’operazione andrà in porto, lo annunceremo».
Poi il presidente è entrato nel merito della vittoria di Palermo: «È un successo splendido e assolutamente meritato. L’Athletic è una squadra molto forte, ma oggi la Nissa ha lottato dal primo all’ultimo minuto. Siamo tutti orgogliosi di questo gruppo».

Giovannone ha parlato anche del recente ko di Gela: «Il Gela, la settimana scorsa, ha fatto una partita strepitosa e ha meritato di vincere. È una squadra forte, con tanti punti in classifica, e sono certo che farà benissimo in questo campionato. Complimenti anche ai suoi tifosi: una piazza calda, meravigliosa, con lo stadio pieno».

Sul match di oggi, il presidente ha citato l’episodio del rigore: «Sarào non ha commesso fallo apposta, ci mancherebbe. Oggi ha giocato insieme agli altri compagni una grande partita e ci ha permesso di portare a casa questi tre punti fondamentali».

Giovannone ha poi fatto il punto sulla classifica: «Non ho ancora avuto modo di guardarla, ma da quello che so siamo a un punto dal Savoia. Se fossimo stati a dieci punti dalla capolista, come si pensava all’inizio, sarebbe andato bene a tutti. Cosa ci sarebbe stato di strano? La Reggina l’anno scorso ha dominato e insieme al Siracusa ha chiuso a un punto. Ora siamo lì, a un punto dal Savoia, e qualcuno non è contento? Io sono orgoglioso di lottare con una società così importante».

Il presidente ha risposto anche a chi invoca l’esonero di mister Di Napoli: «C’è qualcuno che dice che dovrei cacciarlo, ma Di Napoli ha vinto tre delle ultime quattro partite, nove punti. Dovrei esonerarlo per quale motivo? Per farmi ricoverare? Io ho fatto un grande investimento per questa squadra. Non è ancora una corazzata, è vero, però è una squadra forte e oggi lo ha dimostrato».

Infine, un appello ai tifosi per la prossima sfida casalinga:
«Da domenica voglio vedere entusiasmo. Diamo amore a questa squadra e accompagniamola in questo tentativo meraviglioso di provare a vincere il campionato. Forza Nissa!».

Published by
Redazione