Serie D

Nissa, ora l’attacco è da sogno


La Nissa lancia un segnale forte al campionato di Serie D con un’operazione di grande rilievo: Pietro Terranova, uno degli attaccanti più prolifici del panorama dilettantistico italiano, vestirà la maglia biancoscudata nella prossima stagione. A darne notizia è Marco D’Arma sul Giornale di Sicilia.

L’attaccante classe 1994, originario di Trapani, arriva a Caltanissetta dopo una stagione da 16 gol con la Vibonese, ed è stato fortemente voluto dal direttore sportivo Ernesto Russello, in piena sintonia con il presidente Luca Giovannone. Un acquisto che alza il livello tecnico e le ambizioni del club.

Terranova formerà una coppia da sogno con José Augusto Diaz, capocannoniere del Girone I con 19 reti. Ex rivali, ora saranno compagni di reparto con un obiettivo chiaro: riportare la Nissa ai vertici.

Con esperienze in Serie D e C – tra Paceco, Marsala, Picerno, Lamezia – e una parentesi all’estero con il Glacis United di Gibilterra, Terranova è considerato un attaccante moderno: tecnico, veloce, ambidestro e decisivo sotto porta. Indimenticabile la sua stagione da 20 gol a Dattilo nel 2021.

Ora, nel pieno della maturità calcistica, Terranova sbarca a Caltanissetta con «fame e voglia di vincere». Un segnale forte al girone e una dichiarazione d’intenti da parte della Nissa.

Published by
Redazione