Apertura

Nissa, mercato top e bomber di razza


La Nissa alza l’asticella e non si nasconde più. Come riportato dal Giornale di Sicilia, il club del presidente Luca Giovannone ha impostato un progetto ambizioso: dominare il girone I di Serie D e centrare la promozione tra i professionisti.

Le mosse estive hanno parlato chiaro. L’ingaggio di Raffaele Di Napoli in panchina è stato il primo segnale forte, seguito da una campagna acquisti di altissimo livello. Terranova, Kragl, Palermo, Marino e De Felice sono i colpi che hanno dato qualità ed esperienza all’organico. Ma la vera vittoria del mercato biancoscudato, come sottolinea Marco D’Arma sul Giornale di Sicilia, è stata trattenere i pezzi pregiati: Rotulo, Tumminelli e soprattutto Diaz hanno deciso di restare, respingendo le avances di numerosi club.

Una coppia da sogno in attacco

In avanti la coppia Terranova-Diaz promette spettacolo: i due bomber, già protagonisti lo scorso anno, si ritrovano insieme per guidare la rincorsa alla Lega Pro. Al loro fianco esterni rapidi e imprevedibili come Kragl, Rotulo e De Felice completano un reparto offensivo di prim’ordine.

Il centrocampo e la difesa sono stati rinforzati con uomini di spessore: Cittadino, Palermo, Marino e Silvestri dovranno garantire equilibrio e solidità. «La Nissa sogna, ma lo fa con basi concrete», scrive il Giornale di Sicilia, evidenziando un organico completo, una piazza entusiasta e una guida tecnica di livello.

Toccherà ora a Di Napoli trasformare questa rosa in una vera e propria macchina da promozione. L’obiettivo è chiaro: riportare la Nissa in Lega Pro.

Published by
Redazione