Serie D

Nissa, il precampionato infiamma i tifosi: ora testa alla Coppa e al campionato


La Nissa si presenta ai nastri di partenza della Serie D con entusiasmo e ambizioni, spinta dalle buone indicazioni del precampionato e dal calore del pubblico. Come riportato dal Giornale di Sicilia, il tecnico Lello Di Napoli ha ricevuto segnali confortanti dal secondo test estivo, vinto 3-0 contro il Kamarat, neopromosso in Eccellenza, davanti a un «Marco Tomaselli» gremito.

A sbloccare il risultato ci ha pensato Diaz su rigore, seguito da una doppietta di Marco Palermo che ha infiammato la platea. Protagonisti anche Oliver Kragl, autore dell’assist per il 3-0, e il giovane Ciprio, bravo a procurarsi il penalty.

La società ha ufficializzato l’arrivo in prestito dal Catania di Ermanno Ciniero, esterno sinistro classe 2007, che – come sottolinea il Giornale di Sicilia – dopo un ottimo ritiro si è guadagnato un posto stabile in prima squadra.

Adesso però si fa sul serio: il primo impegno ufficiale sarà il derby di Coppa Italia contro la Sancataldese, un match che potrebbe già influenzare l’umore della stagione. Il «Tomaselli» sarà ancora protagonista anche per l’esordio in campionato del 7 settembre, quando i biancoscudati ospiteranno il Milazzo, altra storica realtà del calcio siciliano.

Published by
Redazione