La Nissa volta pagina e lo fa con un annuncio di peso. Luca Giovannone, ormai figura centrale del nuovo assetto societario, ha ufficializzato l’ingaggio del centravanti Fabio Alagna, uno dei profili più ricercati sul mercato di Serie D/Eccellenza.
Nella stessa occasione, Giovannone ha chiarito la nuova organizzazione del club dopo la nomina di Antonio Marrone come amministratore unico:
«Oggi è stato presentato il nuovo amministratore unico e, visto che formalmente non c’è un presidente, potete chiamarci anche patron e vice patron. La cosa importante non è il ruolo: chiamatemi presidente, patron, dottore o semplicemente Luca. Quello che mi importa è che la Nissa vinca le partite».
Il colpo Alagna
Giovannone ha raccontato il retroscena dell’operazione, nata su richiesta del direttore sportivo Ernesto Russello:
«Stamattina mi ha chiamato il ds Russello e mi ha chiesto di intervenire sugli attaccanti. Gli ho chiesto chi fosse il migliore sul mercato e mi ha risposto Fabio Alagna. Gli ho detto “prendiamolo”. Abbiamo incontrato il procuratore e abbiamo accettato tutte le sue richieste».
Alagna, classe 2000, arriva da una prima parte di stagione di alto livello: 12 gol e 2 assist in 22 partite con la Vibonese. «Un giovane – ha detto Giovannone – come mio figlio. Adesso abbiamo un gruppo compatto e, se servirà, daremo ulteriori supporti al mister».
La nuova era Di Gaetano
Il patron ha ribadito fiducia nel nuovo tecnico, Francesco Di Gaetano, definito «il migliore sulla piazza» e già al lavoro per risollevare la squadra. Giovannone ha ringraziato sponsor e soci: «Nessuno ha mollato, anzi mi hanno incoraggiato ad andare avanti. Io non sto facendo mancare niente».
La Nissa, rinforzata e riorganizzata, punta ora a riprendere la corsa in campionato con un messaggio chiaro: vincere, al di là dei titoli e delle cariche.