Nissa da impazzire: rimonta d’orgoglio e 3-2 al Castrumfavara. Highlights

2

CALTANISSETTA – Una rimonta di cuore, orgoglio e qualità. Al “Tomaselli” la Nissa ribalta un match che sembrava compromesso e batte 3-2 il Castrumfavara, come racconta Marco D’Arma sul Giornale di Sicilia. Gli ospiti, avanti di due reti nel primo tempo, si sono spenti nella ripresa sotto i colpi di una squadra trascinata dal suo pubblico e dalla forza dei singoli.

Primo tempo favorevole agli ospiti

La Nissa parte bene e sfiora il vantaggio al 9’ con De Felice, fermato da Lauritano, e al 16’ con Kragl su punizione. Ma nel finale di frazione il Castrumfavara colpisce: al 42’ De Min stacca di testa su corner di Vaccaro per lo 0-1, mentre al 46’ Varela serve Piazza che, tutto solo, insacca lo 0-2.

La riscossa biancoscudata

La ripresa è un’altra storia. Al 18’ Napolitano scappa sulla sinistra e serve Diaz che fa da torre per Palermo: tap-in vincente per l’1-2. La squadra di Di Napoli prende fiducia e sfiora più volte il pari con Kragl e Terranova. Al 35’ il Castrum ha la palla del ko con Vaccaro, ma Cittadino – subentrato ad Agnello – compie un miracolo.

Al 44’ arriva il pareggio: corner di Rotulo e colpo di testa perfetto di Terranova per il 2-2. Lo stadio esplode, ma il capolavoro si compie al 47’: Rapisarda pennella un cross per Kragl, che questa volta non sbaglia e sigla il 3-2 che completa la rimonta, come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia.

Una vittoria che rilancia le ambizioni della Nissa e conferma la capacità del gruppo di non arrendersi mai. Per il Castrumfavara, invece, resta il rammarico di una partita sfuggita di mano dopo un primo tempo perfetto.