Nissa, Castronovo duro dopo lo 0-0 di Ragusa: «Mi sono vergognato, così non va bene»
Pareggio senza reti al “Campo” tra Ragusa e Nissa, ma il punto non soddisfa affatto l’ambiente biancoscudato. A fine gara il direttore generale Giovanni Castronovo ha espresso tutta la sua amarezza per la prestazione della squadra, definita «totalmente insufficiente».
«Mi aspettavo che la Nissa giocasse – ha dichiarato Castronovo in sala stampa – oggi non abbiamo completamente giocato, per certi tratti mi sono anche vergognato. Devo fare i complimenti al Ragusa che ha sfoderato una grande prestazione, ci ha imbrigliato, se non fosse stato per Mirko Castelluovo avremmo pure perso».
Parole dure anche sull’atteggiamento dei giocatori: «Non abbiamo calciato un tiro in porta in 90 minuti, non abbiamo preso una seconda palla, non ho visto cattiveria né grinta. Così non va bene. Una squadra che deve vincere il campionato non può avere questo atteggiamento lento e compassato».
Il dirigente ha poi sottolineato la responsabilità verso la società: «Non è concepibile che un presidente come Giovannone faccia questi investimenti e poi qualcuno in campo passeggia. Forse qualcuno ha pensato che a Caltanissetta si sta bene e si viene a fare le vacanze, ma non funziona così. Fino a mercoledì scorso ho esaltato la squadra, ma oggi è ingiustificabile quello che si è visto».
Infine, l’appello al gruppo: «Martedì ci rimboccheremo le maniche tutti quanti, ognuno con le sue responsabilità. Dobbiamo cambiare completamente testa, atteggiamento e voglia di giocare. Se qualcuno non ha voglia lo dica chiaramente, perché a Caltanissetta ci sono tanti giocatori che vorrebbero venire. Chi pensa di fare un favore scendendo in campo ha sbagliato società e persone».