La sconfitta interna della Nissa contro l’Acireale per 3-1 scuote l’ambiente biancoscudato e apre ufficialmente una delle giornate più delicate della stagione. Il ko del “Palmintelli”, arrivato al termine di una prestazione insufficiente e accompagnato da cori di forte dissenso, ha generato una contestazione feroce nei confronti di mister Raffaele Di Napoli e della squadra.
Nel post-partita, mentre la curva continuava a chiedere un cambio di rotta, è arrivato l’annuncio più inatteso: il presidente Luca Giovannone ha comunicato le proprie dimissioni, assumendosi «tutte le colpe» per le delusioni delle ultime settimane. Parole nette, diffuse pubblicamente con un messaggio inequivocabile:
«Perdiamo 3 a 1 in casa. Mi congratulo con la squadra dell’Acireale per la splendida partita. C’era già da mesi un diffuso malcontento da parte dei tifosi della Nissa che si aspettavano molto di più dalla nostra squadra. Mi prendo io tutte le colpe e, avendo deluso le aspettative dei tifosi, mi dimetto da presidente della Nissa.»
Luca Giovannone
Un epilogo pesante, maturato davanti agli oltre spettatori presenti, che hanno accompagnato l’uscita dal campo con cori di protesta, soprattutto contro l’allenatore. Il clima si è fatto teso già dopo il gol del momentaneo 1-2, con la squadra apparsa in grande difficoltà e incapace di reagire.
La crisi si allarga, dunque: risultati altalenanti, contestazione aperta, dimissioni presidenziali e un futuro immediato tutto da scrivere.
🎥 GUARDA IL VIDEO DELLA CONTESTAZIONE