Eccellenza

Niscemi, tragedia sfiorata


Momenti di tensione nel prepartita di Niscemi–Nebros, valido per la seconda giornata del campionato di Eccellenza. Come riporta La Sicilia, tre calciatori gialloverdi sono rimasti coinvolti in un brutto incidente automobilistico avvenuto nella tarda mattinata di ieri nei pressi dello stadio Pontelongo, in contrada Vituso.

Secondo quanto riferisce La Sicilia, a riportare le conseguenze peggiori è stato il classe 2008 Abraham Camara, 17 anni, trasportato d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Le sue condizioni non sono gravi e, dopo alcuni giorni di riposo, potrà riprendere l’attività sportiva.

Nell’auto viaggiavano anche Tomas Urruty e Mirko Messina, come ricostruisce La Sicilia. I tre calciatori si stavano recando a pranzo quando un’altra vettura proveniente in senso opposto ha perso il controllo, andando a impattare violentemente contro la fiancata del mezzo dei giocatori.

Gli altri due compagni e l’automobilista dell’altra vettura sono stati condotti all’ospedale Basarocco per accertamenti. Dopo le verifiche mediche, Urruty e Messina hanno potuto fare rientro allo stadio: quest’ultimo, addirittura, ha giocato da titolare la partita.

Un episodio che, come sottolinea La Sicilia, ha rischiato di trasformare una domenica di sport in una giornata di tragedia, ma che per fortuna si è concluso senza gravi conseguenze.

Published by
Redazione