di Gianluca Marino – La Sicilia
NISCEMI – Archiviata la delusione per l’eliminazione in Coppa Italia ai rigori contro il Vittoria, il Niscemi si rituffa nel campionato di Eccellenza. I gialloverdi di Fabio Comandatore hanno un giorno in meno per preparare la trasferta di oggi pomeriggio, con fischio d’inizio alle 15.30, sul campo della Leonxibet Calascibetta, avversario già affrontato e superato nel precedente turno di Coppa (3-1 al “Santa Maria” e 0-0 all’andata).
Da allora è passato più di un mese, ma entrambe le formazioni hanno cambiato volto, rinforzandosi in maniera significativa. Il tecnico Comandatore guarda avanti con fiducia: «Abbiamo affrontato due delle squadre migliori del girone, Messana e Vittoria, e ci siamo sempre giocati la partita fino in fondo. Ora dobbiamo riprendere la marcia, fare punti e risalire la classifica».
Il Niscemi, che può contare su una base solida e su un gruppo in crescita, arriva alla gara con qualche assenza pesante. Mauro sarà squalificato, mentre restano ai box Torres (out da un mese) e Tomaino, che potrebbe rientrare la prossima settimana. In dubbio anche Amaya, mentre Bojang dovrebbe partire ancora dall’inizio in attacco.
Comandatore ha ribadito l’importanza della sfida: «La Leonxibet è un test importante, una squadra forte e compatta, capace di mettere in difficoltà anche avversarie di alto livello. Dobbiamo dimostrare di poter giocare al massimo anche con formazioni di rango inferiore. Servono punti e continuità».
Sul fronte della formazione, a difendere i pali sarà Di Franco, con Petrucci, Martinez, Rossi e Calvano in difesa; a centrocampo Trovato, Urruty, Parisi e Hardes; in avanti Bojang e Diaw. Fischio d’inizio alle 15.30 al “Fragala” di Acireale, con arbitro designato Giorgio Fragalà di Acireale.