Niente rinnovo, torna l’incubo Donnarumma: due offerte impossibili da rifiutare e addio a zero

254
Possibile addio a zero
Torna la paura in casa Milan per un “Donnarumma 2.0” – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Niente rinnovo, torna la paura in casa Milan: si rischia un “Donnarumma 2.0”, addio a parametro zero per l’atleta?

Nonostante siano passati alcuni anni i tifosi del Milan difficilmente possono dimenticare quello che fece Gianluigi Donnarumma. L’attuale estremo difensore del Paris Saint Germain decise di andarsene a parametro zero al termine del suo contratto con il ‘Diavolo‘, facendo andare su tutte le furie i sostenitori rossoneri.

A distanza di anni da quell’episodio torna nuovamente l’incubo in casa Milan visto che c’è un altro calciatore pronto a fare lo stesso percorso. Questa volta, però, la società sta facendo di tutto per cederlo in questa sessione estiva di calciomercato, onde evitare di perderlo gratis il prossimo anno.

Del rinnovo, a quanto pare, non ne vuole assolutamente sapere. Almeno per il momento. Fino ad ora sono arrivate due offerte importanti per il calciatore che, però, sono state rispedite al mittente visto che non sono di suo gradimento.

Questi continui rifiuti, però, stanno facendo spazientire non poco la dirigenza rossonera. Non è da escludere, però, che nelle prossime settimane possano arrivare degli importanti aggiornamenti.

Milan, Calabria indeciso se rinnovare o andare via a zero: le ultime

In attesa del possibile arrivo di Emerson Royal (il brasiliano è sempre più vicino) dal Tottenham, l’unico terzino destro a disposizione dei rossoneri è proprio Davide Calabria. Con Alessandro Florenzi out per infortunio, il capitano è a disposizione del suo allenatore Paulo Fonseca. Anche se la sua situazione non è affatto delle migliori. Il giocatore andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del prossimo anno.

Come annunciato in precedenza non è riuscito a trovare ancora un accordo per il prolungamento. L’obiettivo della dirigenza è quello sì di rinnovargli il contratto, ma mantenendo lo stipendio invariato allungando la durata. Attualmente percepisce 2 milioni di euro a stagione (bonus esclusi). Allo stesso tempo vorrebbe un ritocco da parte del club che, però, vorrebbe prolungargli il contratto fino al 2027.

Calabria indeciso se rinnovare o addio a zero
Davide Calabria, rinnovo o addio? GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Milan, Calabria rifiuta due destinazioni

La cosa certa è che il calciatore, secondo quanto riportato da più fonte vicine al club, è quella di continuare la propria avventura in rossonero. Il tutto, però, dipenderà dalla volontà del manager portoghese che non lo ritiene una prima scelta.

Nel frattempo il terzino ha rifiutato due squadre che avevano mostrato un concreto interesse nei suoi confronti: si tratta dello Strasburgo e del Galatasaray.