Neymar in Serie A: il brasiliano confessa tutto in diretta | Vestirà la maglia di un top club

1
neymar-lapresse-goalsicilia.it

Il brasiliano ha confessato tutto in diretta: pronto il suo approdo nella massima serie. A prelevarlo un top club.

Uno dei più grandi giocatori nella storia del calcio recente potrebbe presto approdare nella massima serie italiana. Stiamo parlando di Neymar. Sembra quasi un’ipotesi utopistica ma presto si potrebbe trasformare in una trattativa con conseguente firma di un contratto. E un top club italiano è vicino a farlo.

Per presentare Neymar, che non avrebbe neanche bisogno di un bigliettino da visita, basta partire dalle sue skills. Dalla sua infinita classe, quella mostrata nel corso della propria lunga carriera che adesso sembrava essere arrivata alla fine, ma che potrebbe presto prendere una strada differente.

A partire dal 2008/09 ha iniziato a stupire tutti. In Brasile pian piano, si è iniziato a parlare di un giovane giocatore in grado di imitare le gesta del mitico Pelé. E sia con il Santos, sia con la Nazionale brasiliana, Neymar, ha cominciato a dare dimostrazione di tutto il suo talento natuarle.

Ad accorgersene per primo, dall’altra parte del mondo, ci ha pensato un club europeo di un certo spessore. Il Barcellona. I Blaugrana il 1° luglio del 2013 tesserarono ufficialmente il trequartista brasiliano per circa 88 milioni di euro. Una cifra record. E da quel momento è stata storia.

La carriera del talento brasiliano

Con il Barça ha accumulato ben 186 presenze tra il 2013 e il 2017. Ha messo a segno 105 gol e servito 76 assista. Assieme a Suarez e Messi ha formato uno dei tridenti più letali nella storia del calcio e la Juventus, questo, lo sa benissimo. Vedasi la Champions vinta contro i bianconeri nel 2015.

Poi, nel 2017, il clamoroso passaggio al Paris Saint-Germain, che ha deciso di puntare sul brasiliano per la Champions League spendendo una cifra monstre: 222 milioni di euro. Con i francesi ha incantato sia in campionato che in Europa ma non è riuscito a portare a casa la Coppa dalle grandi orecchie. Poi l’Al-Hilal, esperienza poco fortunata, e adesso il Santos.

neymar-lapresse-goalsicilia.it

Le dichiarazioni

Con la squadra che lo ha lanciato quando era poco più che maggiorenne, ha firmato un contratto che lo terrà legato sino a dicembre 2025. Ma una squadra italiana potrebbe presto portarlo a sorpresa nella Penisola. E a confermare questa testi ci ha pensato anche un giocatore della Juventus.

Neymar potrebbe vestire bianconero se fosse per Bremer che in un’intervista durante una conferenza stampa ha risposto alla seguente domanda “A Neymar consiglierebbe una last dance alla Juve?”, con un netto e chiarissimo “Certo, sarebbe bello avere uno come Neymar qui alla Juve”. E chissà che da queste semplici dichiarazioni non possa nascere una trattativa.