Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Eccellenza A
Akragas, ass. Sport: “Per la gestione dell'Esseneto ci vuole un bando, non basta uno schiocco di dita...”

Akragas, ass. Sport: “Per la gestione dell'Esseneto ci vuole un bando, non basta uno schiocco di dita...”


22/06/2022 ore 15:52

L’assessore allo Sport del Comune di Agrigento, CostantinoCiulla, ha partecipato alla conferenza stampa del presidente dell’Akragas, GiuseppeDeni. Queste le sue parole:

“Intanto voglio fare i complimenti alla società per quanto fatto quest’anno. Purtroppo non è possibile dare in gestione un campo in sette giorni, anche per tempi burocratici. L’Esseneto è l’impianto più importante e rilevante della nostra città, ma le entrate che produce non sono bastevoli per coprire i costi. Per la gestione dell’impianto va fatto un bando di gara, perché esiste una delibera dell’ANAC (l’agenzia nazionale anti corruzione) che spiega che serve una procedura di gara europea. Il Comune di Agrigento però non è in condizione di garantire talvolta servizi essenziali per carenza di personale e perché abbiamo anche la mancanza di soggetti preposti. In questo Comune i problemi sono atavici, ce li portiamo dietro dai 5 ai 50 anni. Non funziona tutto con uno schiocco di dita”.

Sui lavori allo stadio: “Abbiamo prodotto tutta la documentazione necessaria da mandare alla Regione Siciliana per ottenere il finanziamento da un milione e 750mila euro e realizzare, finalmente, questo impianto di illuminazione e il rifacimento di una parte dello stadio. Il nostro lo abbiamo fatto, però non sappiamo se i fondi arriveranno oggi, domani, la prossima settimana o il mese prossimo. Non lo sappiamo e non possiamo saperlo. Qui siamo ospiti dell’Akragas. Noi non guardiamo orari, date, giorni per gli allenamenti. Speriamo che questa società vada avanti, io per primo ho sperato fino alla fine che la squadra vincesse i play off e c’è ancora l’ipotesi del ripescaggio in D. Siamo fiduciosi per il connubio tra club e amministrazione. L’ospitalità da parte nostra è massima, ma le esigenze si devono sposare”.

Sull’impegno del Comune: “Abbiamo messo sul tavolo tutto quello che abbiamo fatto per lo stadio “Esseneto” in questo anno e mezzo. Col presidente spero ci vedremo in separata sede. Ho partecipato alla conferenza stampa da cittadino e da amministratore perché ritengo giusto che l’amministrazione sia presente”.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Può interessarti anche...

GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...