Logo Goalsicilia
Speciale
Stadi e Covid: ieri è entrato in vigore il Green Pass rafforzato-Cosa cambia per entrare negli impianti

Stadi e Covid: ieri è entrato in vigore il Green Pass rafforzato-Cosa cambia per entrare negli impianti


07/12/2021 ore 13:21

È entrato in vigore ieri il cosiddetto Green Pass rafforzato, o Super Green Pass, la certificazioneverde che fino al 15 gennaio sarà un requisito fondamentale per accedere a una serie di contesti e usufruire di determinati servizi anche in zona bianca.

Il Super Green pass è la certificazione rilasciata solo a quelle persone che hanno completato il ciclovaccinale oppure è guarito dal Covid. Chi si sottopone a tampone molecolare oppure antigenico (rapido) avrà il Green Pass base, valido rispettivamente 72 e 48 ore.

Chi possiede già un Green Pass valido in seguito a vaccinazione o guarigione non dovrà scaricarne uno nuovo.

Il Super Green Pass in zona bianca servirà per accedere a una serie di attività come bar e ristoranti al chiuso, ma anche l’ingresso negli impianti sportivi (stadi e palazzetti) e la possibilità di assistere a spettacoli, feste, discoteche e cerimonie pubbliche.

Se una regione finisce in zona arancione, le misure restrittive saranno valide soltanto per chi non avrà il Super Green Pass: nessuna chiusura per ristoranti, bar, cinema, stadi e teatri dove i vaccinati e i guariti potranno comunque accedere. Il Super Green Pass consentirà anche di lasciare il poroprio comune di residenza. Le limitazioni sugli spostamenti e sulle chiusure saranno valide per tutti soltanto in zona rossa.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...