Logo Goalsicilia
Eccellenza A
Canicattì: stop ai lavori del 'Bordonaro'. Il sindaco: “Tutti remano contro, ma lo stadio si farà”

Canicattì: stop ai lavori del 'Bordonaro'. Il sindaco: “Tutti remano contro, ma lo stadio si farà”


28/07/2021 ore 13:18

Terminano i lavori, prima di iniziare, a Canicattì per quanto riguarda il rifacimento del look dello stadio Bordonaro. Ad intervenire è il sindaco con una nota sul proprio canale social: 

"In questi mesi quando si è palesato che la ristrutturazione dello Stadio Comunale non sarebbe rimasta solo una promessa, in tanti hanno cercato di ostacolarne la realizzazione. Consiglieri comunali di opposizione, avversari politici che si sono "nascosti" dietro a pseudo comitati sorti contro la realizzazione del nuovo e più funzionale impianto sportivo, non hanno lesinato energie scrivendo note ai vari organi e uffici di controllo, quali ad esempio Ministero dell'Ambiente, Assessorati Regionali, Sovrintendenza. Giustamente questi Enti non appena ricevuta la documentazione in cui si parla di distruzione della Villa Comunale hanno il dovere di chiedere informazioni all'Ente Comunale.
Questo significa produrre relazioni su relazioni che non hanno fatto altro che impegnare i nostri Uffici Comunali e distrarli da altri compiti. In ultimo, il gruppo di lavoro incaricato, che ringrazio enormemente per l'eccezionale lavoro profuso per la realizzazione di questa opera pubblica, sta producendo il necessario riscontro richiesto dalla Sopritendenza dei Beni Culturali di Agrigento, così come accaduto in altre occasioni con diversi enti. Mi rendo conto dell'interesse a remare contro questa opera da parte di chi vuole utilizzare questo pretesto per attaccare l'Amministrazione Comunale. Ma questo non basterà per togliere alla Città l'opportunità di avere un impianto sportivo che sia degno della nostra Città e della nostra storia. Anche questo ulteriore ostacolo, verrà superato e così procederemo con la firma del contratto e con l'avvio del cantiere".

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...