Logo Goalsicilia
Nazionale
Inghilterra, Southgate: “Siamo arrivati fino in finale per vincere. I giocatori sono pronti, non vedono l’ora…”

Inghilterra, Southgate: “Siamo arrivati fino in finale per vincere. I giocatori sono pronti, non vedono l’ora…”


10/07/2021 ore 22:22

Alla vigilia della finalissima di Euro 2020, il ct dell’Inghilterra, GarethSouthgate, presenta così la sfida contro l’Italia:

“Per noi, è solo una giornata normale. Tutta la nostra preparazione, specialmente per queste partite ad eliminazione diretta, è stata la stessa. Abbiamo giocato sempre il nostro calcio, indipendentemente dalla partita, devi mantenere quella coerenza nel modo in cui ti prepari.

Siamo qui per vincere. Il modo in cui abbiamo rappresentato le persone è importante e sono contento che la nostra eredità sia rimasta. Ora vogliamo portare a casa il trofeo per tutti.

I giocatori sono pronti. Sono consapevoli tatticamente e sono abituati a giocare in queste grandi partite. Tutti non vedono l'ora.

È stato fantastico ricevere una lettera della Regina, una lettera del Primo Ministro a tutta la squadra, è il riconoscimento che i giocatori e tutto lo staff hanno rappresentato il paese nel modo giusto.

Abbiamo avuto un'accoglienza favolosa quando abbiamo lasciato St George's [Park], tutti gli abitanti del posto erano usciti lungo il percorso. La gente si è fermata sulle piazzole di sosta per farci capire cosa sta succedendo fuori dalla nostra "bolla". Ma il pensiero è tornato subito a domani. Siamo in finale e siamo qui per vincere”.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...