Logo Goalsicilia
Serie A
Danimarca: a Eriksen sarà impiantato un defibrillatore cardiaco, ma in Italia non è possibile giocare con quel dispositivo

Danimarca: a Eriksen sarà impiantato un defibrillatore cardiaco, ma in Italia non è possibile giocare con quel dispositivo


17/06/2021 ore 18:26

Il centrocampista di Inter e Danimarca, Christian Eriksen, sarà operato. Dopo diversi esami al cuore, al calciatore sarà impiantato un ICD, un defibrillatore sottocutaneo. Lo stesso Eriksen ha accettato la decisione e a renderlo noto è stata la Federazione danese.

Come si legge nella nota si tratta di un “dispositivo necessario dopo l'attacco cardiaco causato da un disturbo del ritmo. Christian ha accettato la soluzione, suggerita da tutti gli specialisti internazionali e nazionali interpellati, che hanno tutti raccomandato questo tipo di trattamento. Chiediamo a tutti di garantire a Christian e alla sua famiglia la tranquillità e la privacy nei prossimi giorni”.

Come si legge su “La Gazzetta dello Sport”, ci sono calciatori all’estero che giocano con un dispositivo simile, come l’olandese Blind. In Italia però questo al momento non è possibile, nel nostro Paese è infatti ritenuto controindicato per l’attività professionistica.

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...