Logo Goalsicilia

LIVE!

Logo Catania
CAT
Logo Giugliano
GIU
Inizio ore 20:45
Logo Licata
LIC
4
Logo Gioiese
GIO
0
Finale
Logo Portici
PRT
1
Logo Sant'Agata
SAG
1
Finale
Logo Reggio Calabria
REG
5
Logo Akragas
AKR
1
Finale
Logo Siracusa
SIR
0
Logo Ragusa
RAG
0
Finale
Logo Acireale
ACI
1
Logo Vibonese
VIB
0
Finale
Logo Igea
IGE
3
Logo Real Casalnuovo
RCA
1
Finale
Logo San Luca
SLU
0
Logo Trapani
TRA
0
Finale
Logo Sancataldese
SAN
0
Logo Canicattì
CAN
0
Finale
Speciale
SuperLega: la Liga Spagnola, la Federcalcio francese e la Premier League si schierano

SuperLega: la Liga Spagnola, la Federcalcio francese e la Premier League si schierano


19/04/2021 ore 16:49

Situazione sempre tesa per il calcio europeo dopo l'annuncio della nascita della SuperLegaEuropea. Nel frattempo arrivano le prime reazioni da parte delle Leghe europee:

SPAGNA
"LaLiga condanna fermamente - si legge nel sito della Federcalcio spagnola - l’annunciata proposta di creare una competizione europea secessionista ed elitaria, che attacca i principi di competitività aperta e merito sportivo che occupano la parte più profonda dell’ecosistema calcistico nazionale ed europeo [...] Useremo tutti gli strumenti a nostra disposizione e lavoreremo con tutte le parti coinvolte per difendere l’integrità e il futuro del calciospagnolo nel miglior interesse del gioco".

FRANCIA
"La Federcalcio francese e la Professional Football League - si legge sul sito della Federation Francaise de Football - si oppongono a qualsiasi progetto per una Superleague europea. Insieme alla UEFA, la FFF e la LFP stanno prendendo una posizione ferma contro un progetto che minaccia l’intera piramide del calcio europeo. I sogni egemonici di un’oligarchia porteranno alla scomparsa di un sistema europeo che ha permesso al calcio uno sviluppo senza precedenti nel continente europeo".

INGHILTERRA
"La Premier League condanna qualsiasi proposta che attacchi i principi della competizione aperta e del merito sportivo che sono al centro della piramide calcistica nazionale ed europea. I fan di qualsiasi club in Inghilterra e in tutta Europa possono attualmente sognare che la loro squadra possa scalare la vetta e giocare contro i migliori. Crediamo che - conclude la Federazione inglese - il concetto di una Superlega europea distruggerebbe questo sogno".

La redazione
I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
GoalSicilia.it © 2024 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...