UFFICIALE - LND: Sibilia confermato presidente

UFFICIALE - LND: Sibilia confermato presidente

Come si apprende da una nota ufficiale, Cosimo Sibilia è stato confermato presidente della Lega Nazionale Dilettanti. Riportiamo uno stralcio del comunicato:

L'Assemblea Elettiva della Lega Nazionale Dilettanti, tenutasi oggi presso l'Hotel Hilton Rome Airport di Fiumicino nel rigoroso rispetto di tutte le normative anti-Covid, ha confermato con l’87% delle preferenze Cosimo Sibilia Presidente della LND per il secondo mandato consecutivo. É l’esito della votazione di un movimento che coinvolge più di 12.000 società, permette che si giochino (in tempi ordinari, ovviamente) oltre 600.000 partite l'anno, impegnando più di 1 milione di tesserati. Sibilia, dal 28 gennaio 2017 alla guida della componente più numerosa del calcio italiano, rimarrà in carica fino alla scadenza del prossimo quadriennio olimpico.

Nell’occasione sono stati eletti anche il vicario Ettore Pellizzari, già numero uno del CPA Trento, e i tre vicepresidenti d’area Antonello Cattelan (Nord), Giammario Schippa (Centro) e Santi Lo Presti (Sud), già Presidente del Comitato Regionale Sicilia. Risulta così rinnovato completamente il Consiglio di Presidenza. Per quanto riguarda i Consiglieri federali in quota LND, oltre a Sibilia che siede di diritto in Consiglio, era presente la squadra dei designati, che dovranno essere confermati dall'Assemblea Elettiva della FIGC: i due nazionali Daniele Ortolano, ex numero uno del calcio abruzzese, e Stella Frascà, ai quali si aggiungono i tre d’area Florio Zanon (Nord), Francesco Franchi (Centro) e Maria Rita Acciardi (Sud). Eletti per la carica di componenti effettivi del Collegio dei Revisori dei Conti Felicio De Luca (Presidente), Gabriele Pecile e Andrea Pedetta. Supplenti Mattia Rusciano e Cosimo Pergola. A presiedere l’Assemblea il Responsabile dell’Ufficio Giuridico della LND Lucio Giacomardo.

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

12:17 Acquedolci, Rosignolo: “Ci faremo trovare pronti, ma chi si prenderà una responsabilità così grande?”11:54 Pagana: “Con un vero finalizzatore avremmo avuto più punti. Pozzebon? È arrivato a febbraio...”11:35 Pagana: “C’erano problemi già in estate, forse dovevo dire subito che non era la squadra che avrei voluto allenare”11:14 Biancavilla, Catania: “Importante continuità di punti e prestazioni, raccogliamo frutti del duro lavoro”10:55 Paternò, Strianese: “C’è un po’ di rammarico per non avere chiuso la gara, comunque buon pari a Cittanova”10:32 CITTANOVA-PATERNÒ 1-1: gli highlights (VIDEO)10:13 Marina di Ragusa: indetto il silenzio stampa09:52 Dattilo, Chianetta: “Marina era reduce da buon periodo, abbiamo ottenuto tre punti importantissimi”09:29 DATTILO-MARINA DI RAGUSA 3-0: gli highlights (VIDEO)09:06 Catania, Raffaele: “Abbiamo cercato di trovare gol in tutti i modi, c’è tanta amarezza per noi e per tutta la città”08:44 Palermo, Filippi: “Santana prima del derby ha fatto un discorso da pelle d’oca, è un leader. Siamo stati squadra”00:15 CATANIA-PALERMO 0-1: gli highlights (VIDEO)23:37 Palermo, i giocatori esultano negli spogliatoi: “La Sicilia quella vera siamo noi” (VIDEO)23:31 Palermo, Filippi: “Il rosso a Marconi forse non c'era, ma ci ha resi imbattibili”23:22 Catania, Raffaele: “Dispiace tanto per questa sconfitta, sapevamo l'importanza di questa gara”22:50 Serie A: la classifica dopo la 25^ giornata
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...