Fc Messina, il medico: “Sorpreso e preoccupato per i sette positivi. Stop allenamenti fino ai nuovi tamponi”

Fc Messina, il medico: “Sorpreso e preoccupato per i sette positivi. Stop allenamenti fino ai nuovi tamponi”

Intervenuto a "Radio Amore", il medico sociale del Fc Messina, Francesco Mento, dice la sua sulle sette positività al Covid 19 registrate nella squadra giallorossa:

"Sono preoccupato, su questo non c'è dubbio. E non parlo solo per noi, ma per tutte le squadre. I contagi sono sempre più numerosi, la patologia si diffonde a macchia d'olio. Dopo la gara col Rotonda, alcuni giocatori lamentavano dei sintomi e mi sono messo a disposizione. Abbiamo effettuato i tamponi rapidi e sono risultati positivi. Il molecolare ha certificato invece una sola positività. Abbiamo così previsto una terapia ad hoc che ha dato buoni risultati in cinque giorni, rifaremo il tampone al decimo giorno e speriamo che il virus passi definitivamente. La presenza delle sette positività è stata una sorpresa inattesa, nessuno aveva preavviso di aver contratto il virus. E invece sono emerse sette positività al test rapido. Adesso attendiamo il molecolare. Abbiamo isolato le persone che pur asintomatiche si sono allenate e sono state a contatto col resto del gruppo. Chiaramente abbiamo fermato gli allenamenti fino a martedì, quando ripeteremo tutti i tamponi".

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0

Breaking News

10:00 Ex Palermo e Catania, mister Sannino vola in serie B greca: “Costruzione dal basso? Non posso e non voglio seguire le mode”09:39 Acireale, Alì: “Credo ancora in questo progetto e nella possibilità di vincere il campionato. Se resto...”09:18 Acireale, Alì: “Sono amareggiato, una piccola parte della tifoseria non può decidere per una piazza così blasonata”08:47 Acr Messina, Novelli: “Abbiamo Under importanti. Gruppo ha spessore umano di un certo livello”22:53 Europa League: Napoli eliminato, avanti Milan e Roma-Risultati e marcatori ritorno sedicesimi di finale22:46 Jonica, Cosentino: “Ripartenza? In quel caso faremo il possibile per non sfigurare”22:27 Nissa, Giammusso: “Attendiamo novità, noi abbiamo lavorato per farci trovare pronti”22:08 Calciomercato Catania: rinnovo vicino per Welbeck?21:49 CALCIOMERCATO INVERNALE SERIE D: arrivi, partenze e rose di tutte le squadre siciliane21:30 Serie D, Giudice Sportivo: dieci gli squalificati, stangata per Maimone del Biancavilla21:11 Giarre, Arena: “Calciomercato? Saremo attenti e vigili sulle occasioni che si potrebbero prospettare”20:52 CALCIOMERCATO INVERNALE ECCELLENZA: rumors, trattative e ufficialità20:35 Serie C/C, Giudice Sportivo: due squalificati per il Catania, mano pesante su Tonucci20:27 UFFICIALE-Paternò: colpo d'esperienza a centrocampo, dall'Akragas arriva un ex Catania e Leonzio20:18 Nuovo Trapani, sind. Tranchida: “La Serie B in quattro anni non è obbligatoria. Chiarisco alcuni punti...”20:03 Serie D: accolto il ricorso del Rende, 3-0 a tavolino sul Marina di Ragusa

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...