Sancataldese: “Siamo dalla parte degli atleti e vogliamo certezze. Migrazione di calciatori verso la Serie D...”-COMUNICATO

Sancataldese: “Siamo dalla parte degli atleti e vogliamo certezze. Migrazione di calciatori verso la Serie D...”-COMUNICATO

Comunicato ufficiale per la società Sancataldese, qui di seguito il testo integrale:

“Sono momenti importanti e delicati per il calcio dilettantistico, dall'Eccellenza in giù.

La situazione in cui ci troviamo rilegati è divenuta insostenibile al punto che prevedere una programmazione per imbastire una ripartenza è a dir poco remota. Si continua a vociferare una ripresa per il 15 di Gennaio ma ciò che si cela dietro questa data è una velata confusione che rende incerta la vita alle società e agli atleti che di questo sport ne hanno fatto ragione di vita, essenza per costruire un futuro e rendita per crescere una famiglia.

A noi piace stare dalla parte dei nostri atleti e per questo chiediamo maggiori certezze, principalmente per dare una risposta a loro e a tutti i lavoratori del calcio.

Abbiamo atteso in religioso silenzio, nostro malgrado adesso abbiamo deciso di produrre un breve comunicato per informare i nostri tifosi e per annunciare, a loro che sono la nostra reale forza, tutte le news delle ultime ore.

Era doveroso informare e contestualmente rendere un saluto agli atleti ceduti a titolo definitivo, il promettente difensore classe 2003 Pietro Nicolosi e il capocannoniere del  girone A Claudio Di Giuseppe.

Lasciar andare due pedine così importanti non è mai semplice, soprattutto quando si parla di due atleti/uomini fondamentali non solo sul piano atletico ma anche e soprattutto per lo spogliatoio.

Questa è una situazione che genera rimpianti dentro la società e tra i tifosi, è lo stesso sentimento che stanno vivendo tutte le società e i tifosi delle squadre che militano nei campionati "inferiori". Ciò che si assiste giornalmente è la massiva migrazione verso la serie D di tutta la qualità che compone il campionato di Eccellenza.

Nonostante la Sancataldese Calcio si stia già muovendo sul mercato per trovare rimedi con soluzioni di alto livello, comunichiamo che, laddove non ci fossero risposte certe per una ripresa dei campionati ci vedremo costretti a valutare strategie per trovare rimedio a questa situazione nel rispetto dei nostri atleti e dei principi sopra citati”.

I contenuti vengono rilasciati sotto licenza Creative Commons CC-BY 4.0
Archivio News
Ricerca per categoria:
Ricerca per testo:
Ricerca per data:

Contattaci

per inviarci i tuoi articoli

Inserisci

le nostre news sul tuo sito

Seguici

sulla nostra pagina facebook

Seguici

sulla nostra pagina twitter

Seguici

sul nostro canale telegram
GoalSicilia.it © 2021 di Marcello Masotto - via G. Savonarola, 60 – 90135 Palermo – P.I. : 06659860826
Testata giornalistica telematica sportiva iscrizione n.3520/2018 al registro stampa del tribunale di Palermo
Direttore responsabile Dario Li Vigni
Loading...